laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al via la partnership tra Crédit Agricole e Istituto Giannina Gaslini

Più informazioni su

LA SPEZIA – Una stretta di mano tra Pietro Pongiglione, Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini e Carlo Piana, Direttore Generale di Crédit Agricole Carispezia, ha sugellato un importante accordo tra Crédit Agricole Italia e l’Ospedale Pediatrico genovese.

Questa sinergia ha come scopo la realizzazione di numerosi progetti, volti a sostenere un’importante realtà impegnata ogni giorno nella cura dell’infanzia e nella ricerca pediatrica. Crèdit Agricole Carispezia realizzerà un conto on line dedicato, grazie al quale la Banca devolverà un contributo all’Istituto Gaslini.

Nell’avvio di questa nuova collaborazione, Carispezia, Banca ligure del Crédit Agricole, ha partecipato come main partner alla realizzazione dello spettacolo “Ugo Dighero e l’Orchestra del Teatro Carlo Felice per il Gaslini”, andato in scena lo scorso 23 maggio al Teatro Carlo Felice di Genova.

Grazie al contributo della Banca il ricavato della serata è stato interamente devoluto all’Istituto Gaslini.

Siamo lieti di essere partner dell’Istituto Gaslini, eccellenza che, partendo dal territorio ligure è oggi un punto di riferimento nazionale e internazionale in campo pediatrico. Queste caratteristiche rispecchiano quello che Crédit Agricole Carispezia è oggi, una banca fortemente legata ai propri luoghi d’origine e allo stesso tempo capace di garantire ai propri clienti il network internazionale di servizi del Crédit Agricole. Lo spettacolo al Carlo Felice è solo il primo passo di un lungo e proficuo percorso insieme al Gaslini, volto alla realizzazione di progetti e iniziative di alto valore sociale ” ha dichiarato Carlo Piana, Direttore Generale Crédit Agricole Carispezia.

“Il nostro grande policlinico pediatrico contiene all’interno tutte le specialità pediatriche e chirurgiche ai massimi livelli delle competenze e delle pratiche cliniche e scientifiche. Per mantenere e anzi valorizzare ulteriormente il livello clinico e scientifico dell’Istituto Gaslini appare sempre più necessario il supporto di solide realtà del territorio, proprio come Crédit Agricole Carispezia, che ringrazio a nome di tutto il nostro ospedale pediatrico” dichiara Pietro Pongiglione Presidente dell’Istituto Giannina Gaslini.

Più informazioni su