laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“La Regione Liguria deve istituire un Fondo di Garanzia da 1 milione di euro per fronteggiare la povertà delle famiglie”

Più informazioni su

LA SPEZIA – “Chiediamo alla Regione Liguria  di istituire un Fondo di Garanzia di 1 milione di euro  per fronteggiare  la povertà delle famiglie del nostro territorio”.  Questo è quanto è emerso  dal  convegno: “Il sovraindebitamento – Un problema e un’opportunità per i bilanci delle famiglie. La legge 3/2012 tra interpretazione e prospettive” che si è svolto oggi  presso la sala san Francesco di Sales di Tele Liguria Sud promosso  da Caritas diocesana di La Spezia-Sarzana-Brugnato, Ordine degli avvocati della Spezia e Ordine dei dottori commercialisti e revisori contabili della Spezia, in collaborazione con Fondazione Carispezia, Fondazione Antiusura S. Maria del Soccorso di Genova, Istituto Einaudi Chiodo e Comune della Spezia.

44

“Sono stati trattati – ha spiegato  il dottor Giuseppe Rosaia referente dell’ordine dei commercialisti –  i temi relativi alla tutela del bilancio delle famiglie, al ruolo dell’Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento e alla costituzione di uno sportello di ascolto, all’azione di Caritas della Spezia, Fondazione Carispezia, Fondazione Antiusura Santa Maria del Soccorso e dei Servizi sociali nel supportare le persone e le famiglie in crisi da sovraindebitamento anche alla luce del disegno di legge della Regione Liguria per la costituzione di un fondo di garanzia a sostegno alle procedure di sovraindebitamento, con l’esposizione di alcuni casi concreti”.

 

Claudia Verzani

Più informazioni su