laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Travolge un carabiniere e sperona la gazzella durante l’inseguimento alle 4 di notte: arrestato sarzanese di 28 anni

Più informazioni su

SARZANA –  Un sarzanese di 28 anni è stato arrestato la scorsa notte dai Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Sarzana con le pesanti accuse di tentato  omicidio aggravato, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, rifiuto di sottoporsi ad accertamento alcolemico. I

l grave episodio di cui si è reso protagonista il giovane è avvenuto intorno alle quattro della scorsa notte sulla Variante Aurelia. I militari intimavano l’alt al giovane che si trovava alla guida di una Golf: il conducente dopo averte rallentato improvvisamente ripartiva a forte velocità, travolgendo uno dei militari dandosi poi a precipitosa fuga.Il carabiniere colpito si rialzava e, rinunciando alle cure immediate, saliva  sulla gazzella e insieme al collega si lanciava all’inseguimento del conducente della Golf che speronava l’auto dei Carabinieri. Avendo danneggiato anche il proprio veicolo, il giovane si dava alla fuga a piedi ma veniva bloccato dai militari a Ponzano Magra. Il giovane, che ha già precedenti per guida in stato di ebbrezza, rifiutava di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico.

Il carabiniere ferito veniva accompagnato al pronto soccorso di Sarzana dove veniva ricoverato per accertamenti. La Golf è stata sequestrata, al giovane è stata ritirata la patente e questa mattina è stato processato con rito direttissimo davanti al giudice monocratico presso il Tribunale della Spezia.

Più informazioni su