laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Bottino di 3 vittorie e 1 maglia per il Team Nippo Vini Fanini

Più informazioni su

Il team NIPPO Vini Fantini, nell’importante gara asiatica, fa il pieno di risultati e calore del pubblico.

3 vittorie, 1 maglia di leader della classifica a punti, 2 top ten in classifica generale e un podio il bottino di risultati raggiunti attraverso un grande lavoro di squadra e anche grazie all’incredibile sostegno ricevuto dal folto pubblico giapponese che ha trasmesso entusiasmo alla squadra.

Tour of Japan.

Il team di ritorno dalla trasferta asiatica dove ha raccolto risultati e calore del pubblico. Un grande lavoro di squadra ha portato a 3 vittorie di tappa, 1 maglia di leader della classifica a punti, 2 corridori in top ten in classifica generale e un podio di tappa.
I RISULTATI.

Il grande “finalizzatore” del lavoro svolto dagli #OrangeBlue è senza dubbio Marco Canola, uno dei corridori italiani più vincenti in questa prima parte di 2017.

3 le vittorie di tappa conquistate: a Kyoto (2^ tappa), Inabe (3^ tappa) e Shinshu (5^ tappa). Proprio queste tre vittorie, insieme al podio nella settima (e due quinti posti) lo portano alla conquista della maglia azzurra, quella dedicata al leader della classifica a punti. Un’ottima prestazione al Tour of Japan del leader vincente, certificata anche dall’ottavo posto finale in classifica generale.Top ten #OrangeBlue doppia, con Ivan Santaromita 10°, senza dimenticare il 16° posto di Hideto Nakane, tra i migliori Giapponesi in gara.

Risultati che coronano un grande mese di maggio iniziata con l’importante vittoria di Iuri Filosi, la prima per lui tra i professionisti, al GP Lugano (gara di categoria 1.HC)
In sintesi, i risultati in Giappone raccolti dal team:

3 vittorie tappa – Marco Canola

1 maglia – classifica a punti – Marco Canola

1 podio – Marco Canola

2 Top Ten – Marco Canola e Ivan Santaromita.
LA SQUADRA.

La squadra esce rafforzata da questo Tour of Japan, nelle convinzioni e nel morale, sia grazie ai risultati che grazie al calore del pubblico nipponico che non è mai mancato in tutte le tappe di questo emozionante Tour of Japan.

Tutto il team ha lavorato compatto, contribuendo con duro lavoro ai risultati finalizzati da uno dei suoi umori più in forma, Marco Canola.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL TEAM.

Sull’onda dei successi ottenuti il team si prepara ad affrontare due importanti appuntamenti, il Tour of Luxembourg (30 maggio – 4 giugno) e l’inedito debutto delle Hammer Series (1-4 giugno), nuovo format di gare nato dalla collaborazione tra Velon e Hammer Series, dove a trionfare non sarà il singolo corridore ma l’intera squadra grazie alla somma di punti collezionata dagli atleti del proprio team. Il team NIPPO Vini Fantini sarà una delle prime Professional invitate al nuovo format e l’unico team italiano in gara.

Più informazioni su