laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Lunezia Volley premiato dal sindaco di Sarzana

Più informazioni su

SARZANA – Ciliegina sulla torta per il Lunezia Volley in questa stagione 2016/17 culminata col secondo posto che ha voluto dire promozione in Serie B2 femminile. La squadra e il suo corpo tecnico-dirigenziale sono stati ricevuti dal Sindaco di Sarzana, Alessio Cavarra (insieme a quell’Alberto Teodini che presiede la Consulta dello Sport locale ed è il delegato del Coni per la Valdimagra) il quale dopo discorso di encomio ha posato con ognuna delle atlete, per una foto d’occasione; alle stesse è stata donata nel medesimo frangente una maglietta col rispettivo cognome e alla compagine è andato un trofeo commemorativo. Non è la prima volta che il primo cittadino sarzanese ha parole di elogio per il sodalizio “lunense”.

Del resto la progressione dello staff direttivo agli ordini del presidente Massimo Magnavacca, con Paola Lombardi e Massimo Curi quali “vice”, è inconfutabile. Appena un paio di stagioni pallavolistiche or sono il Lunezia, allora Volley Team prima della fusione con la Sarzanese che oltretutto ne ha assai fortificato il settore giovanile, militava in Serie D. Non dimentichiamo altresì la parte esercitata nell’ambito dal direttore sportivo, Carlo Martini, egregiamente supportato da Nicola Bellotto relativamente al “vivaio”.

“Un’annata da incorniciare – questo il commento del presidente Magnavacca al termine dell’evento – fra conquista di una B nazionale da parte della Prima squadra e titolo regionale quasi sfiorato dalle nostre rappresentative Under 18 e 16. E dire che pochi anni fa ce, lo dicevamo a mo’ di battuta, che in qualche anno saremmo arrivati a una categoria nazionale: ma successivamente direi che i fatti hanno dimostrato che, nel suo lavoro e nel contesto di una certa programmazione, ognuno di noi sotto sotto con ogni probabilità ci credeva”.

A seguire infine la “rosa” protagonista dell’ascesa in B2 sotto la guida tecnica di coach Alfonso Pascucci assistito dal viceallenatore e preparatore atletico Gianluca Fresco e dal “team manager” Sara D’ Aietti.

Alessia Brizzi – Palleggiatore

Francesca Brusoni – Schiacciatore

Raffaella Buccelli – Centrale

Francesca Carozzo – Centrale

Sara Cicalese – Opposto

Alice Ferdeghini – Libero

Sara Fiorino – Schiacciatore

Greta Fusani – Centrale

Francesca Leonardi – Schiacciatore e opposto

Jessica Leonardi – Libero

Rebecca Lupi

Denisa Marku – Schiacciatore

Giulia Masciullo – Centrale

Ambra Raffaelli – Centrale

Giorgia Ruffini – Palleggiatore

Nicole Spadone – Schiacciatore

Nella foto il Lunezia Volley nell’ufficio del sindaco Alessio Cavarra, insieme al primo cittadino, sulla sinistra mezzo girato il presidente Massimo Magnavacca

Più informazioni su