laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Casinò online vs Casinò fisici, come si cambia…

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nell’arco degli ultimi anni la nostra quotidianità è cambiata moltissimo, facciamo cose che una volta erano delle eccezioni ma che oggi sono quasi la prassi come fare acquisti su internet, leggere il giornale sul web o guardare la tv dal computer, seguire i programmi sportivi in streaming e lavorare da casa grazie a internet. Molte cose sono cambiate e lo hanno fatto velocemente. Un’altra cosa che è cambiata è la gestione delle attività commerciali, dai singoli uffici fino ad attività lavorative più ampie come le società oppure i casinò. Una volta i casinò erano solo strutture fisiche, adesso ci sono molte attività che lavorano solo online e che vanno anche meglio, che hanno un bacino di utenti più ampio e di conseguenza incassi maggiori.

L’ascesa dei casinò online ormai è consolidata anche se, il fascino dei veri casinò, strutture bellissime in località da sogno in cui si respira un’atmosfera che è lontana anni luce dalla vita vera, difficilmente tramonterà. L’esperienza di gioco tra i casinò online e quelli fisici è completamente diversa. Nel primo caso si può staccare la spina per qualche minuto, giocare mentre si è in coda alla posta o prima di un appuntamento importante, nel caso dei casinò fisici, invece è come essere in vacanza, non a caso una delle mete più amate del mondo è Las Vegas, la patria dei casinò.

La crisi economica e le valide alternative online hanno un po’ minato il successo dei casinò fisici, soprattutto quello meno attenti alle tecnologie e legate a vecchi sistemi che, volente o nolente, sono ormai superati. Quest’anno però almeno il casinò di Sanremo, rispetto ad un anno fa, ha avuto una crescita dei guadagni del 17%. Nel mese di aprile 2017 sono stati incassati 4,11 milioni di euro, bisogna considerare che ci sono stati eventi speciali che hanno giovato agli affari come la Pasqua e il 25 aprile, periodi di vacanza in cui ci si concede qualche svago in più.

I casino online hanno avuto una crescita del 32,3% rispetto ad aprile dell’anno scorso facendo segnare una spesa di 45,2 milioni di euro.

Merito sia della buona salute del settore che degli grossi investimenti in marketing e sponsorizzazioni, uno dei casinò online che sta ottenendo ottime performance sul mercato è StarCasinò, attuale official partner della Juventus, che ha fatto segnare un + 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Sebbene i casinò fisici non passeranno mai di moda, è da evidenziare come questi due settori estremamente simili, si muovano con velocità nettamente diverse.

Più informazioni su