laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Collegio Infermieri: incontro con i candidati Sindaco

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il 31 maggio alle ore 17, presso la sala conferenze del Collegio Infermieri provinciale, Via Taviani 52, il Consiglio Direttivo dell’ordine incontra i candidati alla poltrona di Sindaco del Comune capoluogo, La Spezia.

Le elezioni sono previste per l’11 giugno per decidere chi governerà la città: come è noto, dai tempi della riforma sanitaria del 1978 (legge 833), il Sindaco è la massima autorità sanitaria di un Comune.

Oltre alle ”proposte” in materia di Sanità che sentiremo dai candidati (sono previsti pochi minuti per ognuno dei partecipanti, moderati dal nostro Presidente, Francesco Falli), noi vogliamo offrire le nostre idee per spiegare, con un nuovo e più moderno inserimento degli Infermieri in alcune situazioni particolari, cosa potrebbe cambiare a favore di molti.

In particolare, citando esperienze attive in Italia da tempo, e che si stanno affacciando anche nella nostra Regione: si pensi all’Infermiere di comunità, e alle degenze a prevalente gestione infermieristica,una delle quali è stata recentemente varata al Galliera.

Si tratta di iniziative che hanno dimostrato, dati alla mano,vantaggi a favore dell’utenza.

Sono naturalmente invitati i cittadini e quei Colleghi infermieri, numerosi, che si sono candidati nelle diverse liste.
Le mail di invito sono state spedite a tutti gli indirizzi a noi noti, relativi a tutte le liste accettate nella consultazione democratica.

Più informazioni su