laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Scontro frontale, passeggeri rimasti incastrati tra le lamiere

Più informazioni su

LA SPEZIA – I vigili del fuoco del Comando Provinciale della Spezia sono intervenuti, alle 22:30 in loc. Marola dove, per cause in corso di accertamento, un’auto di grossa cilindrata è entrata frontalmente in collisione con un’utilitaria proveniente da Porto Venere.

Mentre il conducente della Mercedes è uscito praticamente illeso dallo scontro, gli occupanti della Panda (oltretutto alimentata a GPL) sono rimasti incastrati fra le lamiere.

La squadra VV.F. arrivata in pochi minuti dalla Centrale di Via Antoniana ha immediatamente provveduto alla messa in sicurezza dell’area allontanando i curiosi e tenendo sotto controllo il serbatoio del gas.

Contestualmente, insieme al personale del 118, gli operatori VV.F. hanno forzato le porte dell’utilitaria e, con l’ausilio di appositi corpetti estricatori, hanno effettuato la delicata manovra di estrazione dei due occupanti che sono poi stati affidati alle cure dei sanitari.

Mentre scriviamo le operazioni sono tutt’ora in corso per la bonifica della sede stradale.

Naturalmente il sinistro ha causato la chiusura totale della strada Napoleonica con lunghe code sia per chi è diretto quanto per chi arriva da Porto Venere.

Sul posto, oltre alla squadra VV.F. intervenuta con cinque operatori e un’autopompa (APS), due ambulanze, un’automedica e due pattuglie della Polizia di Stato.

Più informazioni su