laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Campionato Nazionale Master, Oro per Moggia, Argento per Colotto e Bronzo per Neri

Più informazioni su

LA SPEZIA – Daniele Moggia dell’ASD Funakoshi club di La Spezia è il nuovo Campione Italiano Master nella specialità Kata (forma) nella categoria Master B. Al Palazzetto dello Sport di Quiliano (SV) s’è disputato il 5° Campionato Nazionale Master di Karate che ha visto oltre centocinquanta atleti partecipanti divisi nelle rispettive categorie e specialità.

Nella giornata di sabato, il cui pomeriggio è stato dedicato alla specialità del Kata,Il Funakoshi Club di La Spezia, il blasonato sodalizio sportivo migliarinese, partecipava con gli atleti Daniele Moggia e Laura Neri. Laura al primo turno incontrava Roberta Bona risultata poi vincitrice della categoria, ha perciò ripercorso la strada dei ripescaggi aggiudicandosi il terzo posto superando, con una buona prova, nella “finalina” Paola Satta già Campionessa Italiana 2016. Daniele, dopo due impeccabili prove s’è guadagnato la finale superando il Campione Europeo Master, il forte atleta siciliano Roberto Clemenza . Daniele non ha sbagliato nulla, nell’esecuzione ed interpretazione del Kata Annan, per portare a La Spezia il titolo 2017. La giornata di Domenica, dedicata al combattimento, ha visto gli atleti del Funakoshi Giulio Colotto e Simone Grillo accompagnati dall’allenatore Iwa Baldiotti, impegnarsi nelle prove agonistiche con determinazione e chiudendo la loro performance rispettivamente al 2° ed al 5° posto. Soddisfatto della prestazione dei suoi atleti il maestro Sauro Baldiotti c.n. 7°dan direttore tecnico del Funakoshi Club, presente alla manifestazione, ma in vesti federali, ha cosi commentato la trasferta: “a conferma che stiamo percorrendo una buona strada, i risultati, oltre alla soddisfazione che il cospicuo bottino determina, tracciano e confermano l’importanza del corretto cammino che stiamo facendo riguardo alla preparazione tecnica ed atletica e della corretta applicazione metodologica. Rimane comunque il merito riconosciuto agli atleti che con il loro impegno e la loro motivazione hanno fatto la differenza nel risultato”.

Gli allenamenti al Funakoshi di Migliarina continuano a ritmo serrato in vista degli Open di Lignano (UD) previsti per la fine di Agosto.

Nella foto da sx : Sauro Baldiotti, Simone Grillo, Iwa Baldiotti, Giulio Colotto, Laura Neri, Daniele Moggia

Più informazioni su