laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pic-nic negli orti urbani

Più informazioni su

LA SPEZIA – Orti aperti alla Spezia domenica 4 giugno per gli amanti del verde e dell’alimentazione sana e genuina. Per iniziativa del Gruppo di acquisto solidale “Gente Straordinariamente Comune” di Sarbia e dell’associazione “Orti di San Giorgio” le due realtà di agricoltura urbana – la prima estesa sulla parte collinare più  alta della città, la seconda in pieno centro storico sotto le mura del castello – apriranno i cancelli a tutti gli interessati e curiosi che così potranno accedere liberamente alle aree verdi per trascorrere qualche ora, fare un pic-nic o soltanto una passeggiata di salute dalla mattina alla sera.

A Sarbia dalle ore 11 l’evento sarà arricchito dalla mostra evento di Good Jena, mentre agli Orti di San Giorgio alle 10 si terrà un incontro con l’agronoma Roberta Tonfoni. In entrambi gli orti possibilità di portare il proprio picnic e magari di gustare anche le torte e gli altri prodotti messi a disposizione dai soci volontari per l’iniziativa.

Per informazioni si può visitare la pagina Facebook delle due associazioni o scrivere alla mail ortidisangiorgio@gmail.com oppure sul blog igasdellaspezia.blogspot.it

Più informazioni su