laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Massimo Perotti, Presidente di Sanlorenzo Spa, nominato Cavaliere del Lavoro

Più informazioni su

LA SPEZIA – Massimo Perotti, Presidente e Amministratore Delegato di Sanlorenzo Spa, è stato oggi nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Gli imprenditori insigniti di questa onorificenza, dalla sua istituzione ai nostri giorni, rappresentano l’élite imprenditoriale del Paese. Il titolo di Cavaliere del Lavoro è un riconoscimento per i risultati raggiunti nell’attività di impresa, nella creazione di sviluppo e di posti di lavoro, ma soprattutto per l’impegno ad una responsabilità etica e sociale diretta al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro del Paese.

Massimo Perotti, dopo esser stato Amministratore Delegato in Azimut, dal 2005 è Presidente e Amministratore, Delegato di Sanlorenzo Spa, della quale ha acquisito la quota maggioritaria. L’azienda, leader nel segmento della cantieristica internazionale da diporto, è tra le realtà più rappresentative del made in Italy nautico nel mondo. Sotto la sua guida, la compagnia ha conosciuto una costante crescita riuscendo a posizionarsi al secondo posto tra i 20 maggiori costruttori di imbarcazioni sopra i 24 metri. Opera attraverso 3 cantieri ad Ameglia, La Spezia e Viareggio e occupa 269 dipendenti.

«E’ con grande piacere che desidero esprimere al dott. Massimo Perotti   le mie personali congratulazioni unite a quelle dell’Associazione che rappresento – dichiara Francesca Cozzani, Presidente di Confindustria La Spezia – E’ un onore ed un importante riconoscimento al lungo lavoro svolto, che premia l’impegno costante, la visione strategica, la professionalità che hanno contribuito al successo mondiale di Sanlorenzo S.p.A. Grazie alle sue capacità, la Sanlorenzo è passata indenne attraverso la pesante crisi che ha colpito il settore della nautica, salvaguardando l’occupazione, ed è ora in una fase di grande crescita. La nostra Associazione è orgogliosa di avere al suo interno un imprenditore di tale capacità. Si tratta della terza onorificenza di Cavaliere del Lavoro nel nostro territorio, e della seconda assegnata in due anni, cui tutta la nostra comunità dovrebbe guardare con grande soddisfazione.»

Più informazioni su