laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

02 Giugno 2017 – 71° anniversario della festa della Repubblica Italiana

Più informazioni su

LA SPEZIA – Oggi, 2 giugno, hanno avuto luogo le celebrazioni per il 71° anniversario della Repubblica Italiana.

Il Comandante Dott. Ing. Daidone, accompagnato dai suoi diretti collaboratori, da una rappresentanza composta da personale permanente e volontario nonchè da una squadra SAF è intervenuto presso Piazza Europa adiacente la Prefettura ed il Comune Della Spezia. Per partecipare alla celebrazione della ricorrenza del 2 Giugno.

1

Le autorità militari e civili schierate hanno fatto gli onori alla bandiera della Repubblica Italiana che al suono dell’Inno Nazionale ha passato in rassegna tutti gli schieramenti e nel contempo la squadra SAF del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ha srotolato sulla facciata del Comune, il tricolore che ha suscitato molta attenzione in tutto il pubblico presente.

3

Successivamente il Sig. Prefetto , accompagnato dal Comandate in capo della Marina Militare di stanza alla Spezia e dal Sindaco della Città, ha fatto il suo ingresso e direttosi al palco delle Autorità ha letto il discorso pervenuto dal Sig. Presidente Della Repubblica Mattarella.

2

Il Sig. Prefetto ha voluto ringraziare il Comandante Provinciale che, grazie al suo personale, ha consentito lo srotolamento del tricolore potesse essere dispiegato sulla facciata del palazzo Comunale Della Spezia.

Più informazioni su