laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Aperte le iscrizioni alla Saliscendi Beverino di Domenica 18 giugno

Più informazioni su

LA SPEZIA – Arriva di corsa l’ottava edizione della Saliscendi Beverino targata Spezia Marathon Dlf per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con il Comune e la Croce Bianca di Beverino: domenica 18 giugno appuntamento al parco San Cipriano, nel cuore della festa d’estate che fa da cornice per la partenza e l’arrivo della suggestiva corsa podistica. Il tracciato prevede sterrato, una parte sull’asfalto prima di immergersi nel verde della vallata con due guadi e scorci di panorama mozzafiato.

Novità 2017 il GP della Montagna a squadre, con traguardo volante al 5 km sotto l’arco di Evolution Sport. Gara aperta a tutti, preceduta dalle batterie di bambini nell’anello ombroso del parco, con il supporto cronometrico mysdam per i competitivi e pacco gara anche per chi si iscrive solo per farsi una tranquilla passeggiata. Valida per il Corrilunigiana, la Saliscendi è diventata una tappa irrinunciabile per molti appassionati perché é una gara unica, un po’ stradista un po’ trial (ma si corre senza problemi con le scarpe running), una festa nella festa culinaria, organizzata dalle frazioni del territorio sotto gli alberi secolari della pineta insieme a bancarelle e cotillons. A fine gara disponibili le docce dell’attiguo stadio, iscrizioni onIine già attive su mysdam.net, ci si può iscrivere anche la mattina della partenza fissata per i competitivi alle 9,30. Per chi è in possesso del chip Sdam l’iscrizione costa 7 euro. Per chi non ha il chip Sdam 9 € comprensivo del noleggio chip che dovrà essere restituito all’arrivo.

La quota d’iscrizione comprende: pacco gara, ristori lungo il percorso e ristoro finale, inserimento in classifica, utilizzo dei servizi igienici, spogliatoi e docce presso l’adiacente campo sportivo “Rino Colombo”. Possibilità di Deposito e ritiro borse. E’ possibile partecipare anche in maniera non competitiva: il pacco gara sarà il medesimo mentre la quota d’iscrizione sarà di 3 €. La quota d’iscrizione verrà versata il giorno della manifestazione al ritiro del pettorale e/o pacco gara. il Programma di quest’ anno è: ore 8 ritrovo presso l’impianto sportivo “Rino Colombo” in località San Cipriano, via Val IVa Zona, Beverino (SP), ore 8,15 inizio consegna pacchi gara per gli atleti già iscritti e iscrizioni sul posto e apertura iscrizioni per i non competitivi e categorie fino a 17 anni (compresi), ore 9,20 chiusura iscrizioni, ore 9,30 partenza categorie fino a 17 anni (compresi), ore 9,45 partenza di tutte le altre categorie e dei non competitivi, ore 11,15 inizio premiazioni, ore 12 termine manifestazione. Verranno premiati i primi 3 classificati Assoluti Uomini e Donne e i primi 3 classificati di ogni categoria. Ai due vincitori assoluti anche una serigrafia dell’artista Marco Casentini offerta dal socio Paolo Asti.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Per altre informazioni sito www.speziamarathon.it sezione Saliscendi. Sponsor 2017: Corrilunigiana Memorial F.Codeluppi, Noene, Obiettivo Spezia Gruppo Fotografico, Blistex, Evolution Sport, Ortofrutaa Ceparanese, Siamo alla Frutta…e Verdura, Strada del Miele, FiberPasta-Molino Polverini, Speziatriathlon, Uisp Sportpertutti, Supermercato DORO di Brugnato, DLF La Spezia

Più informazioni su