laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Iuri Filosi conduce la Nippo Vini Fantini al sesto posto di squadra

Più informazioni su

Sesto posto di squadra e unico team Professional in una top10 stellare. La prima giornata dell’emozionate nuovo format creato da Velon & Infront Sport & Media lancia la NIPPO Vini Fantini tra le migliori formazioni di giornata. Iuri Filosi sceglie l’azione giusta, seguendo gli scatenati Betancur e Dumoulin e conducendo gli #OrangeBlue al sesto posto di squadra.

Hammer Series – Day 1, Vaals.

Prima giornata per il nuovo format di gare denominato “Hammer Series” e grandissimo spettacolo per il pubblico olandese della provincia di Limburg. Provincia molto cara agli #OrangeBlue cha ad aprile hanno trionfato con Marco Canola.

Oggi un grande debutto della NIPPO Vini Fantini, nel debutto assoluto delle Hammer Series, la prima competizione che si basa su un meccanismo di punteggi che premiano il team durante tutto il corso della gara. Ognuno degli 11 giri, delle lunghezza di 7 km, su un percorso misto con due salite, portava in dote punti assegnati ai primi 10 corridori a passare sotto il traguardo. Punteggio che veniva attribuito al team e non al singolo corridore.

HAMMER RACE – THE HAMMER CLIMB

La gara è esplosa sin dal primo km di gara con l’attacco degli uomini BMC e della Quick-Step ma l’azione decisiva parte nella fase finale del primo giro. A farne parte inizialmente ben 3 corridori della Movistar, tra i quali lo scatenato Betancur, 2 Sun-Web tra i quali il vincitore del #Giro Tom Dumoulin e l’unico componente di un team Professional Iuri Filosi che è bravo a lottare conquistando punti in molti sprint/GPM e vincendo il sesto GPM proprio su Betancur.

Queste le parole del DS Mario Manzoni, lo stratega in ammiraglia, alle spalle di questo buon risultato di squadra.

“Iuri Filosi è stato bravo a cogliere l’azione perfetta è entrato in corsa in un percorso misto e adatto alle sue caratteristiche così come doveva fare. Con lui aveva grandi corridori è stato bravissimo a cogliere punti in molti sprint portando la squadra al sesto posto di giornata.”

CLASSIFICA HAMMER CLIMB:

1. Movistar Team, 144.8 points, 15 bonus seconds

2. Team Sunweb, 98.9 points, 12 bonus seconds

3. Team Sky, 84.7 points, 10 bonus seconds

4. ORICA-SCOTT, 83.3 points, eight bonus seconds

5. BMC Racing, 75.2 points, six bonus seconds

6. NIPPO Vini Fantini, 53.6 points, five bonus seconds

7. Quick-Step Floors, 53 points, four bonus seconds

8. LottoNL-Jumbo, 27.7 points, three bonus seconds

9. Lotto Soudal, 23.7 points, two bonus seconds

10. Cannondale-Drapac, 2.3 points, one bonus second

TOUR DU LUXEMBOURG.

Non solo Hammer Series, a poche decine di km di distanza si sta svolgendo anche il Tour de Luxembourg, con la seconda tappa conquistata da Greg Van Avermaet (BMC) e con in evidenzaPierpaolo De Negri. Il corridore spezzino in maglia #OrangeBlueconquista infatti la top10 di giornata con un buon settimo posto

TOUR DU LUXEMBOURG – Stage 2 ranking

1VAN AVERMAET Greg BMC Racing Team

2 DRUCKER Jean-Pierre BMC Racing Team

3 KAMP Alexander Team Velo Concept

4 BOUET Maxime Fortuneo – Vital Concept

5 DUIJN Huub Vérandas Willems – Crelan

6 KRIEGER Alexander – Leopard Pro Cycling

7 DE NEGRI Pier Paolo NIPPO – Vini Fantini

Image

Più informazioni su