laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Lettera di ringraziamento al Maestro Paolo Restani per il Concerto al Teatro Civico

LA SPEZIA – La sera del 31 Maggio, al Teatro Civico, con la magia della musica del Maestro Paolo Restani e’ stato presentato il progetto di solidarietà promosso dal Rotary Club La Spezia, con il supporto di sponsor istituzionali e privati, inteso a ricostruire ed arredare la scuola primaria della Comunità di Pieve Torina, in provincia di Macerata, gravemente colpita dal terremoto.

Il Maestro Paolo Restani, spezzino di nascita, ma ormai sempre più artista internazionale, ha accettato con entusiasmo, passione ed estrema disponibilità l’invito a sostenere l’iniziativa con la grande forza della sua musica.

Il numeroso pubblico intervenuto è stato incantato dalle magiche emozioni delle note create dalle mani del Maestro che ha reso con impareggiabile arte le musiche di Sergej Rachmaninov, Richard Wagner, Franz Liszt, Giuseppe Verdi, Claude Debussy e Frederic Chopin.

Un concerto indimenticabile perché indimenticabile sia l’ iniziativa di solidarietà   presentata che il Maestro Paolo Restani ha voluto rafforzare e celebrare toccando con la propria musica i tasti più intimi e profondi di ciascuno di noi.

Il Rotary Club La Spezia desidera esprimere il più sentito ringraziamento al Maestro Paolo Restani, nella certezza di interpretare il profondo sentimento comune a tutti coloro che erano presenti che continueranno a custodire nel cuore l’eco delle sublimi melodie, con l’augurio che questa forte sintonia con i principi fondanti dello spirito rotariano possa esprimersi in nuove occasioni.

Rosanna Ghirri, Presidente Rotary Club La Spezia 2016/2017