laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“La Polizia… in gioco tra i binari” con i bambini protagonisti nei giochi di una volta tra freccette, cerbottane, tiro alla fune, corsa nei sacchi e tappini

LA SPEZIA –  Una giornata indimenticabile quella vissuta dai tanti bimbi e dai loro genitori e promossa dalla sezione spezzina dell’Anps (Associazione nazionale Polizia di Stato), in collaborazione con “Il villaggio giochi di una volta” dell’ASD Pallavolo Dion Bosco. Grazie alla disponibilità del Questore, Francesco Di Ruberto, al presidente e al vice presidente dell’Anps La Spezia Tarcisio Trani e Lucio Lecci, con la partecipazione della Pallavolo Don Bosco della presidente Maria Pia Romano, presso la struttura della Fondazione delle Ferrovie dello Stato, messa a disposizione dal delegato e responsabile Francesco Leonardi, si è svolto l’evento dal titolo “La Polizia… in gioco tra i binari”.

7

Pochi ingredienti che hanno affascinato tanti piccoli e loro genitori. Dapprima una dimostrazione da parte di un reparto della Polizia nell’arresto di una persona colta in flagranza di reato, per proseguire con l’unità cinofila che ha affascinato i presenti nella ricerca e nella scoperta di una dose di droga.
6
Il mattino ha trovato seguito l’altro ingrediente nei giochi di una volta con bimbi e genitori a riscoprire le freccette, le cerbottane, il tiro alla fune, la corsa nei sacchi ed il mitico gioco dei tappini. E’ lo stupore sempre a fare da primo attore.
L’appuntamento è per il prossimo anno.
8