laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Progetto “Luci nel Golfo”

LA SPEZIA – Il candidato sindaco Pierluigi Peracchini e il candidato in consiglio Lorenzo Brogi (Lega Nord), alla presenza di Edoardo Rixi, hanno presentato presso il Toti point di Via San Martino il progetto le luci del Golfo.

3

L’idea prende spunto da quanto già realizzato a Torino e a Salerno e prevede la creazione di un percorso di luci artistiche tematiche che, partendo dal centro cittadino, si estendano alle periferie.

2

A Torino e Salerno iniziative di questo tipo hanno consentito di garantire una forte destagionalizzazione dei flussi turistici consentendo di portare oltre 160 mila visitatori in periodi che vanno da novembre a gennaio.

1

Poter usufruire di uno spettacolo di luci come questo permetterebbe alla città, in un periodo dell’anno scarsamente attrattivo per i turisti, di realizzare visite paragonabili a quelle garantite dalle navi da crociera  nell’intero anno.

5

E’ nostra ferma intenzione estendere queste installazioni anche alle periferie, dove il turismo è pesantemente danneggiato dall’apertura del centro commerciale le Terrazze. Migliarina e Mazzetta non possono continuare ad essere lasciate in stato di abbandono com’è avvenuto negli anni delle giunte PD.

4

Il Natale si sarà per tutta la città non solo per il centro.

Scarica le slide del Progetto “Luci nel Golfo”