laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Chiuso l’anno sociale dell’Unitre di Lerici

Più informazioni su

LERICI – Mercoledì 31 Maggio, nella sala consigliare del Comune, alla presenza del Sindaco Leonardo Paoletti, della Vicesindaco Lisa Saisi e dell’Assessore alla PI Laura Toracca, si è concluso l’Anno Accademico 2016-17 dell’Unitre, con la relazione finale sull’attività svolta, tenuta dalla Presidente Eliana Bacchini.

Alla manifestazione erano presenti i docenti e numerosi corsisti.

Nel corso della sua esposizione la Presidente ha richiamato i profili dell’ampio e articolato impegno dispiegato dall’Unitre, di cui alcuni elementi di sintesi sono costituiti da 96 giornate per 200 ore complessive utilizzate in docenze, conferenze, presentazioni di libri, cineforum, corsi di lingua inglese ed altre attività di informazione su questioni sociali di stretta attualità. Tema conduttore dei corsi è stato il mondo femminile.

Significativo è stato il coinvolgimento degli studenti degli istituti superiori ne ruolo di uditori, interpreti teatrali e docenti.

A commento della relazione dell’AA 2016-2017 , il Sindaco ha voluto esprimere il suo compiacimento, definendo l’Unitre una realtà forte, “ che serve al cuore della nostra comunità”. Per questo, egli ha sostenuto “vi sono vicino anche con l’impegno a sostenere la vostra prossima programmazione con un aiuto concreto”.

Anche l’Assessore alla PI ha espresso il suo apprezzamento per l’attività svolta, sottolineando, tra gli obiettivi perseguiti, l’impegno rivolto al coinvolgimento dei giovani, giusta l’indicazione contenuta nella denominazione di “Università delle tre età”.

La manifestazione è proseguita con la consegna degli attestati di frequenza ai corsisti e dei diplomi di docenza.

La giornata si è conclusa con una cena conviviale, a suggello di un impegno associativo che si regge su finalità di cultura e di umanità.

Più informazioni su