laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Programmazione al Cinema “Il Nuovo” e “Astoria” Lerici

Più informazioni su

CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA VIA COLOMBO 99

Mercoledì 7 Giugno  

ORE 20.15 THE DREAMS / SYMPHONIC VARIATIONS/ MARGUARITE AND ARMAND ( in diretta  dal Royal Opera House )

Giovedì  8  Giugno 

ORE 21.15 UN APPUNTAMENTO PER LA SPOSA

Venerdi  9 Giugno   

ORE 21.15 UN APPUNTAMENTO PER LA SPOSA

Sabato  10  Giugno   

ORE 18.00-20-15-22.00  UN APPUNTAMENTO PER LA SPOSA

Domenica 11  Giugno

Ore 17.30-19.15-21.15   UN APPUNTAMENTO PER LA SPOSA

Lunedi  12  Giugno

Ore 18.30 UNA STORIA SEMPLICE ( Anteprima)

Ore 21.00 TRA PONENTE E LEVANTE ( Anteprima- Ospite il regista Lorenzo Giordano)

Martedi 13 Giugno     

Ore 21.15 SWORD ART ON LINE ( ANIME AL CINEMA)

Mercoledì 14 Giugno  

ORE 21.15 SWORD ART ON LINE ( ANIME AL CINEMA)

CINEMA TEATRO ASTORIA LERICI VIA GERINI 18

Mercoledi 7 Giugno  

RIPOSO

Giovedì  8  Giugno   

SALA RISERVATA

Venerdi 9  Giugno  

Ore 21.00 QUELLO CHE SO DI LEI

Sabato 10  Giugno   

Ore 21.00 ANTIGONE  ( TEATRO )

Domenica 11  Giugno 

Ore 18.00-21.00 QUELLO CHE SO DI LEI

Lunedi  12 Giugno   

Ore 21.00   QUELLO CHE SO DI LEI

Martedi 13 Giugno

RIPOSO

Mercoledi 14  Giugno  

RIPOSO

SINOSSI:

QUELLO CHE SO DI LEI Regia di Martin Provost. Un film con Catherine Frot, Catherine DeneuveFrancia, , durata 117 minuti. A volte fortunatamente i film nascono non da esigenze produttive o di mercato ma da spinte interiori. Una storia di invenzione che però conserva una base di osservazione acuta sul piano sociale. Perché una delle caratteristiche del cinema francese è quella di saper spesso affrontare i generi non dimenticando però di mettere in luce il contesto sociale (forse è questo il motivo per cui Virzì piace Oltralpe). Perché la sceneggiatura di Provost non si limita a disegnare due personaggi che richiamano nel loro rapportarsi con la vita le esopiane cicala e formica.

ROYAL OPERA HOUSE:THE DREAMS / SYMPHONIC VARIATIONS/ MARGUARITE AND ARMAND Un trio di balletti firmati dal coreografo fondatore del The Royal Ballet, Frederick Ashton: The Dream, Symphonic Variations, Marguerite and Armand, vivranno sul palco della Royal Opera House per celebrare i 70 anni di produzioni della nota compagnia internazionale. Questo eccezionale programma misto è stato curato per mostrare l’ampia visione creativa di Frederick Ashton, con la direzione d’orchestra, per tutti e tre i balletti, di Emmanuel Plasson.

UN APPUNTAMENTO PER LA SPOSA Un film di Rama Burshtein. Con Noa Koller, Oz Zehavi, Amos Tamam,  durata 110 min. – Israele. Michal, un’ebrea ortodossa sulla trentina, viene lasciata dal promesso sposo a tre settimane dal matrimonio. Decide però di non cancellare gli elaborati preparativi per la cerimonia ma di trovare invece un uomo da sposare in esattamente 22 giorni. “Ho la sala, l’abito, la data e 200 invitati”, afferma Michal, “non sarà difficile trovare marito”.

TRA LEVANTE E PONENTE Un paese ligure, isola di terraferma tra le montagne e il mare, un luogo dove i ricordi si mischiano con il presente, dove i cassetti strabordano di ricordi di viaggi marinari e foto di cari lontani, dove si varano navi enormi e si demoliscono cantieri densi di storia. Una visione poetica del passato e del presente vista con gli occhi di un raccoglitore di memorie. Un viaggio in un mondo sconosciuto e magico alla scoperta di un’attualità del passato che forse non è ancora perduta.

UNA STORIA SEMPLICE Caldo, asfalto, una statale che corre lungo la costa della Sicilia. Siamo in provincia di Messina. E su quella statale c’è una piccola donna che cammina. Il suo nome è Annarita Sidoti. Chidda chi cammina, quella che cammina. Una leggenda dell’atletica, una delle donne che ha vinto di più – un oro Mondiale, due ori e un argento agli Europei, un oro e un bronzo negli Europei indoor – trasformando il volto della marcia italiana nel mondo. Campionessa, atleta, marciatrice, donna a tutto tondo. Il documentario Una storia semplice di Goffredo d’Onofrio e Giuseppe Garau ripercorre la storia dello scricciolo d’oro della marcia italiana, come l’ha definita Candido Cannavò, storico direttore della Gazzetta dello Sport.

SWORD ART ON LINE (ANIME AL CINEMA) ultimo appuntamento della stagione degli Anime al Cinema Il regista Tomohiko Ito, già regista delle due serie animate, mette qui in scena la storia creata dall’autore originale, Reki Kawahara.Sword Art Online è infatti la serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec. Un’opera dal successo straordinario con circa 17 milioni di volumi stampati in diversi paesi (tra cui Giappone, Cina, Corea del Sud, Stati Uniti, Canada e Regno Unito), 2 stagioni anime e uno speciale, tutti di enorme successo, e una terza stagione in cantiere: una saga che appassiona gli spettatori di tutto il mondo e un adattamento anime premiato come miglior serie televisiva del 2012 al Tokyo Anime Award. Vastissimo anche il merchandising correlato: videogiochi (ne sono stati realizzati 3 per Playstation e uno per i cellulari), manga, costumi e naturalmente le spade che danno il titolo alla serie.

ANTIGONE ovvero il trionfo delle leggi non scritte del cuore sulla logica spietata del potereliberamente tratto dall’omonima tragedia di Sofocletraduzione dal greco di Angelo Tonelli (Bompiani editore)

Più informazioni su