laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Assessore Erba: “Questa estate alla Pinetina il cinema all’aperto e non solo”

Più informazioni su

Apertura il 5 Luglio, poi le proiezioni saranno nei mesi di Luglio e Agosto dal Lunedì al Venerdì.

LA SPEZIA – Si prova un’emozione particolare quando si alza lo sguardo dallo schermo cinematografico e si vedono le stelle. L’aria della sera, calda o frizzantina che sia, un po’ di umidità, l’odore degli alberi: è questo che rende da sempre il cinema all’aperto così affascinante.
Le arene cinematografiche all’aperto con proiezioni en plein air sono vecchie quasi quanto il cinema. E non è azzardato il paragone con quei frequentatissimi luoghi di divertimento e spettacolo estivi che furono gli antichi anfiteatri.L’estate cinematografica spezzina è ai blocchi di partenza con un ricchissimo programma che vede riconfermare la collaborazione Comune della Spezia e il Film Club Pietro Germi Cinema Il Nuovo di Via Colombo.

Il Cinema ritorna alla Pinetina – Centro Allende dove  sarà allestito lo spazio per il cinema sotto le stelle che offrirà al pubblico non solo della città ma anche ai turisti dal 5  Luglio a fine agosto con 40 serate di cinema. Una sorta di festa del cinema capace di offrire proposte per tutti i gusti, spaziando dai grandi successi della stagione cinematografica a titoli da riscoprire perché penalizzati dalla distribuzione con grande attenzione al cinema italiano ed europeo di qualità. Il cinema sotto le stelle si riconferma come una proposta vincente per vivere la città anche d’estate, coltivare l’amore per il cinema e soprattutto per avvicinare nuovo pubblico al cinema.

Più informazioni su