laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Guerri: “Rilanceremo il trasporto pubblico e porteremo avanti il progetto Seabus dell’ammiraglio Nascetti”

Più informazioni su

LA SPEZIA – “Nel nostro programma massima attenzione è rivolta al rafforzamento dei servizi di trasporto pubblico – dichiara Giulio Guerri, candidato a sindaco per le liste civiche “Per La Nostra Città con Giulio Guerri” e “Un Rinascimento per La Spezia – Guerri Sindaco”.

“Bisogna innanzitutto potenziare i collegamenti con le periferie, aumentare le corse degli autobus, ripristinare la linea notturna e rinnovare il parco mezzi con l’introduzione di bus elettrici, nonchè tagliare il costo degli abbonamenti per i cittadini e garantire l’autobus gratuito per anziani indigenti e altre categorie di utenti svantaggiati.
Per quanto riguarda il trasporto marittimo, va rilanciato con mezzi moderni e ambientalmente compatibili. Per questo porteremo avanti il Progetto Seabus prodotto dall’ammiraglio Nascetti, che permetterà di alleggerire il traffico su ruote e diminuire l’inquinamento ambientale, con la realizzazione di un servizio di trasporto passeggeri che garantirà agli spezzini e ai turisti un rapido collegamento tra tutte le località del golfo e le destinazioni balneari. Anche per quanto riguarda il trasporto marittimo è necessario inserire tariffe più basse per i residenti nel nostro comune per tutti i collegamenti via mare”.

Più informazioni su