laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nuove regole per i pullman turistici che vogliono accedere al Comune di Lerici

Più informazioni su

Sosta in piazza Bacigalupi per caricare e scaricare i passeggeri e accesso gratuito per tour operator e associazioni.  Raddoppiate invece le tariffe sul transito.

LERICI – Nuove regole nel piano della sosta per l’accesso di pullman turistici all’interno del Comune di Lerici.

L’Amministrazione comunale ha deciso di apportare dei cambiamenti finalizzati a rendere più agevole e semplice l’accesso di pullman turistici nel nostro territorio.

In particolare, da oggi questi potranno caricare e scaricare i passeggeri in centro alla città, in Piazza Bacigalupi invece che alla Venere Azzurra, come previsto precedentemente. I pullman avranno la possibilità di sostare in un apposito stallo per un tempo massimo di 15 minuti, sufficienti per procedere con le operazioni di carico e scarico.

E’ stato inoltre previsto l’accesso gratuito, con esenzione, per i tour operator e le associazioni che abbiano prenotato almeno una notte in una struttura alberghiera del territorio o che abbiano prenotato un pranzo o una cena in uno dei locali del Comune.

Sono state invece sensibilmente aumentate le tariffe relative al solo transito, il quale rende Lerici mero punto di snodo per raggiungere altre destinazioni.

“Abbiamo scelto di apportare queste modifiche per agevolare coloro che desiderano visitare il nostro territorio e trascorrere qui del tempo, evitando quegli accessi mordi e fuggi che utilizzano Lerici come semplice corridoio per raggiungere altre destinazioni – commenta Luisa Nardone, assessore al Turismo -. Attraverso queste nuove regole esprimiamo la volontà di andare incontro a un turismo che apprezzi il nostro territorio con il dovuto tempo. Un turismo slow, che apprezzi la gastronomia della nostra area e tutte le risorse che ha a disposizione. Un turismo capace di potenziare l’indotto del territorio”.

Più informazioni su