laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Card di Cinque Terre & Beyond e Spezzino Vero

Più informazioni su

Un’idea innovativa per lo sviluppo commerciale e turistico del territorio.

Un portale web che in poco più di un anno ha ottenuto risultati straordinari, con circa 20.000 visite al mese da tutto il mondo, oltre 8000 download dell’applicazione che fa da guida ai turisti alla scoperta delle Cinque Terre e non solo.

I numeri di Cinque Terre & Beyond sono una conferma ulteriore del sempre crescente interesse di tutto il mondo per il nostro territorio, e di quanto sia importante interpretare in modo innovativo il valore di questo imponente flusso turistico per trasformarlo in sviluppo reale.

I tre ideatori del progetto, Andrea Maggi, Barbara Natucci e Teresa Turano raccontano della loro avventura iniziata come un esperimento e diventata sempre più importante per i tanti turisti che li contattano per avere informazioni sul territorio e per gli operatori commerciali locali che desiderano pubblicizzarsi sul portale. Raccontano come la collaborazione con lo Spezzino Vero, la pagina Facebook più amata dagli spezzini, con oltre 63000 “followers”, sia fondamentale per raccontare in modo divertente e coinvolgente il territorio, le sue storie più sorprendenti, le curiosità e gli eventi più interessanti, oltre che mostrarne le bellezze. Gli “spezzini veri” rileggono così nel portale la propria identità raccontata al mondo, per riderne un po’, innamorarsene ancora e continuare ad ammirarlo senza stancarsi.

Il nome del portale “Cinque Terre e oltre”, delinea chiaramente la sua missione: partire dalla straordinaria bellezza delle Cinque Terre per suggerire itinerari alternativi spesso sconosciuti ai turisti, che spaziano in tutta la provincia, portano alla scoperta della Val di Magra e Val di Vara, e non temono di includere le strade di Spezia per mangiare, fare shopping e passare una bella serata, magari partecipando agli eventi promossi nel calendario del portale, finalmente presentati anche a chi l’italiano non lo parla. È così, rispondendo online all’esigenza di uscire dal flusso turistico, cercando i consigli autentici della gente del posto, che Cinque Terre & Beyond si fa trovare sui motori di ricerca per le domande più svariate che ci riguardano, e negli store Apple e Android come guida affidabile e a portata di telefonino.

E proprio dal successo della collaborazione con Spezzino Vero nasce la nuova iniziativa del gruppo: una card per ottenere sconti in tutte le attività commerciali pubblicizzate sul portale, che funziona semplicemente mostrando di aver scaricato l’applicazione. Il prossimo lancio su sito, applicazione e pagina Facebook di Spezzino Vero chiamano tutte le attività commerciali della provincia ad aderire, per non perdere un’occasione unica di ottenere il maggior numero di vantaggi in termini di visiblità, sia tra i residenti che tra i turisti di tutto il mondo che ci visitano.

Per saperne di più, visitare il sito www.cinqueterreandbeyond.com o la Pagina Facebook di Cinque Terre & Beyond

Più informazioni su