laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Con SpeziaOutdoor a Santa Teresa: proviamo i mestieri del mare!

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sabato 10 giugno il programma di eventi all’aperto ed escursionistici SpeziaOutdoor propone il modulo “LAVORARE CON IL MARE … NELLA BAIA DI SANTA TERESA”. Mitilicoltori, ricercatori ENEA e operatori della Scuola di Mare guideranno alla scoperta dei mestieri e delle attività che si realizzano nella piccola insenatura. Una full immersion nel mondo del mare sperimentata attraverso tre punti di vista differenti, tre eccellenze spezzine che operano nello stesso spazio acqueo/terrestre.

1

Questo il programma. Ore 9.00: ritrovo al Muggiano, formazione del gruppo e spostamento in auto alla baia di Santa Teresa; 9.30: visita allo stabulatore con illustrazione delle varie fasi a cura della Cooperativa Mitilicoltori Associati; 10.30: spostamento alla Scuola di Mare di Santa Teresa, incontro con ricercatori ENEA e operatori della Scuola; 10.45,suddivisione in due gruppi: 1° Gruppo, snorkeling alla scoperta dei progetti ENEA in corso nella Baia; 2° Gruppo, incontro con gli operatori della Scuola di Mare, quindi attività velica; 12.00: eventuale spuntino;12.30: attività come prima a gruppi invertiti. Termine visita intorno alle ore 14.00-14,30.

2

Quota di partecipazione: € 5,00 + €5,00 per realizzare attività di snorkeling e vela (tesseramento CSEN Centro Sportivo Educativo Nazionale, valevole un anno, a garanzia della copertura assicurativa).

La prenotazione è obbligatoria presso il LABTER del Comune della Spezia (0187 280211 labter@comune.sp.it) o la Coop Hydra (327 1273871). Info: www.speziaoutdoor.org.

Più informazioni su