laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Studenteschi basket… regionali

Più informazioni su

LA SPEZIA – Giornata ricca di sport ed emozioni quella vissuta al Palazzetto dello Sport  “Mariotti” in occasione delle fase finali dei regionali di basket formula 3 vs 3.

Con una bella cornice di pubblico e con l’abile regia della coordinatrice di ed. motria del Miur Giovanna Agnolucci i migliori alunni della palla a spicchi della liguria hanno dato vita ad emozionanti partite ricche di fair-play e sano agonismo. Quattro le categorie in lotta con allievi/e  e cadetti/e per un totale di quasi cento atleti partecipanti.
La parte del leone è stata fatta da Savona con due ori mentre per la nostra città a salire sul podio più alto ci hanno pensato i “terribili” alunni della scuola media Isa 1 Piaget della Chiappa che con cuore e grinta hanno superato in semifinale la scuola Boine di Imperia ed in finale la favorita i.c. Rossi di Santa Margherita. Per i ragazzi dei prof. Baudinelli – Romeo un successo che corona un anno ricco di soddisfazioni. Il quartetto vincente era composto da Attolini Francesco, Citro Alessandro, Corradi Gian Marco, D’Imporzano Pietro e dall’infortunato Chersulich Vasco.
Queste le classifiche finali dopo i gironi eliminatori, le semifinali e le finali:
Cadette     1) Quinto (Ge)  2) Isa 21 Follo  3) Isa 4 Pellico   4) Montaldo (Ge)
Cadetti      1) Isa 1 Piaget   2) S. Margherita (Ge)  3) Isa 6 Mazzini   4) Boine (Im) 5) San Gottardo (Ge) 6) Doria (Im)
Allieve       1) Chiabrera  (Sv)  2) Marconi (Ge) 3) liceo Costa 4)Liceo Pacinotti 5) Chiabrera (Sv) 6 Calasanzio (Sv)
Allievi        1) Chiabrera (Sv) 2) Giordano B. (Sv) 3) Parentucelli 4) Pacinotti 5) Liceti (Ge) 6) Cassini (Ge)
Ottimi gli arbitraggi dei ben 52 incontri tutti diretti dai fischietti spezzini diretti dall’esperto Pino Manuguerra e per la precisione  Bidini Simone, Venti Mattia, Brai Alessio e Obreja Emanuel
Al termine delle gare la ricca premiazione con la presenza del nuovo delegato Coni Augusto Franchetti. Purtroppo quest’anno non vi sarà la fase nazionale.
Nella foto i medagliati della Piaget

Più informazioni su