laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Beatificazione di Itala Mela e Special Olympics. Divieti e modifiche alla viabilità

Più informazioni su

LA SPEZIA – La Polizia Municipale della Spezia comunica che nella giornata di sabato 10 giugno 2017 dalle ore 11 alle ore 12.30 circa in piazza Europa si svolgerà la solenne celebrazione eucaristica ed il rito della beatificazione di  Itala Mela.

E’ prevista la partecipazione di circa 3.000 persone che troveranno posto in piazza Europa  opportunamente attrezzata con sedie e totalmente recintata.

A tal fine il giorno 10 giugno dalle ore 10.30 alle ore 13, via Veneto e via XXIV Maggio, nel tratto compreso tra via Crispi e via XX Settembre, saranno interdette alla circolazione, eccetto bus ed autorizzati, pertanto i flussi veicolari privati dovranno necessariamente privilegiare gli assi viari di viale Italia e della galleria Spallanzani.

Per motivi di pubblica sicurezza già da venerdì 9 giugno dalle ore 16.00 e sino a sabato 10 giugno alle ore 13.00 circa, sarà interdetta la sosta nella piazza Bayreuth e piazza Europa, lato Camera di Commercio.

I residenti zona C, cui i sopraccitati parcheggi sono riservati, potranno sostare nelle altre zone.

Si coglie anche l’occasione per comunicare che il Comitato Organizzatore Locale Special Olympics La Spezia, organizza dall’11 al 16 giugno 2017 I Games for Inclusion Special Olympics Italia di calcio, pallacanestro, ginnastica artistica, ginnastica ritmica e badminton.

Parteciperanno circa 1000 atleti con e senza disabilità, appartenenti alle società sportive accreditate a Special Olympics Italia provenienti da tutta la nazione e anche dall’estero.

La cerimonia d’apertura si svolgerà il 12 giugno alle ore 20.30 in Piazza Europa.

Il giorno 12 giugno alle ore 20.30 è prevista sfilata degli atleti nel centro cittadino, con partenza da via  Chiodo ed arrivo in piazza Europa con il conseguente interessamento di piazza Verdi, via Veneto sino appunto a piazza Europa, pertanto dalle ore 19.00 alle ore 22.00 circa la via Chiodo sarà chiusa alla circolazione all’altezza di via Persio, mentre per le altre vie (piazza Verdi, via XX Settembre, via Veneto) interessate dalla manifestazione la chiusura è prevista, per le ore 20.30.

Nella circostanza i flussi veicolari da e per il centro città dovranno necessariamente fruire degli assi viari di viale Italia e galleria Spallanzani.

Sempre in tale data, 12 giugno, la piazza Bayreuth sarà riservata alla sosta dei mezzi al seguito della manifestazione, pertanto dalle ore 15.00 e sino alle ore 24.00 sarà interdetta alla sosta.

I residenti zona C, cui i parcheggi sono riservati potranno sostare nelle altre aree.

Più informazioni su