laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Al Convegno dei Giovani Imprenditori a Rapallo, commemorato Piero Pozzoli

Più informazioni su

RAPALLO – E’ iniziato con successo il 47° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria inaugurato oggi a Rapallo sul tema della new economy, argomento sul quale si concentreranno i numerosi interventi in programma.

Nell’ambito della manifestazione, il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria La Spezia è presente con uno spazio dedicato a Piero Pozzoli nel ventennale dalla scomparsa. L’Ing. Piero Pozzoli, imprenditore spezzino, è stato un autentico protagonista della vita confindustriale: Presidente dell’Unione Industriali della Spezia, Presidente di Federindustria Liguria, Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori, Vicepresidente di Confindustria e, per lunghi anni, componente della Giunta e del Direttivo Confindustria. Fondatore di CISITA SFC, fu lui che promosse il Convegno annuale di Santa Margherita.

«A 20 anni dalla scomparsa abbiamo voluto ricordare Piero Pozzoli proprio qui a Rapallo dove lui per la prima volta organizzò il Convegno dei Giovani di Confindustria – dichiara Sara Filippetti, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria La Spezia – È così che il Presidente nazionale dei Giovani Alessio Rossi ha aperto il Convegno ricordando l’attualità di pensiero di Pozzoli, un imprenditore innamorato del cambiamento e un intelligente anticonformista. Un innovatore, padre del nostro movimento»

Nella foto, da sinistra: Nicholas Figoli, Francesco Pelosi, Sara Filippetti, Galileo Pozzoli, Giorgia Bucchioni e Luca Li Vecchi.

Più informazioni su