laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Due studentesse denunciate per resistenza e violenza a pubblico ufficiale

Più informazioni su

LA SPEZIA – Oggi, durante i giochi organizzati per festeggiare la fine dell’anno al Istituto Fossati, due ragazze hanno dato in escandescenza. Dopo varie intemperanze per le quali sono state più volte chiamate dagli insegnanti, all’ennesimo richiamo hanno cominciato a inveire all’indirizzo degli insegnanti con insulti pesanti gli occhi di tutti gli altri studenti.

A quel punto sono intervenuti i poliziotti di quartiere che, fin dalla mattina, erano stati impiegati nel servizio di ordine pubblico specifico alla scuola. e una volante, allertata per l’occorrenza, che hanno cercato di riportare alla calma le due ragazze di 16 anni. per tutta risposta, le due adolescenti, dopo avere insultato anche i poliziotti li hanno aggrediti con calci pugni e graffi. I poliziotti, visto che si trattava di due ragazze, hanno cercato di contenerne senza usare la violenza ma, così facendo, hanno subito la violenza da parte di queste giovani, riportando lesioni lievi.

Con difficoltà i poliziotti sono riusciti a portarle in questura insieme ai rispettivi genitori punto durante il tragitto hanno danneggiato anche l’interno dell’auto vettura della polizia. Solo in Questura con la presenza dei genitori si sono calmate ma quel punto sono state denunciate per resistenza e violenza a pubblico ufficiale oltraggio pubblico ufficiale interruzione di pubblico servizio danneggiamento e lesioni

Più informazioni su