laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ztl, sabato 10 giugno scattano gli orari estivi

Più informazioni su

LEVANTO – Sabato 10 giugno entrano in vigore gli orari estivi nelle due zone a traffico limitato nel centro di Levanto e resteranno in funzione fino a venerdì 15 settembre.

La Ztl di piazza Staglieno, via Cairoli e corso Italia fino all’incrocio con salita Mazzini sarà chiusa al traffico veicolare (tranne quello dei mezzi autorizzati) 24 ore al giorno, a partire da sabato 10 alle ore 14.

La Ztl con ingresso in via Jacopo scatterà sabato 10 alle ore 14 e l’accesso resterà chiuso fino alle 7.30 di lunedì 12, dopodiché, da questo stesso giorno, la chiusura interesserà quotidianamente la fascia oraria compresa tra le 10 e le 7.30 tranne il mercoledì, giorno in cui, a causa della presenza del mercato settimanale in via XXV Aprile, sarà possibile transitare in via Jacopo e via Dante (per raggiungere via Martiri della libertà) dalle 6 alle 14.

Contestualmente entrerà in vigore anche il provvedimento che prevede che i proprietari di posti auto privati nel centro (in un’area che va dal lungomare alla ferrovia e dal centro storico attorno a Sant’Andrea fino alla parte alta di via Trento e Trieste) che non utilizzano quel posto per parcheggiare siano soggetti alle limitazioni previste attualmente per i non residenti su tutto il territorio comunale.

In sostanza, devono pagare (la metà della tariffa ordinaria) nelle aree a pagamento, e devono rispettare i limiti orari laddove sono in vigore zone a disco.

Più informazioni su