laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Colpo in appartamento: presi due ladri napoletani dopo due mesi di indagini: sono agli arresti domiciliari

Più informazioni su

LA SPEZIA – Svolta nelle indagini dopo il furto in abitazione consumato il 5 aprile scorso in un appartamento di piazza dante Alighieri: la Squadra Mobile della Questura ha identificato e arrestato i due autori dell’incursione ladresca: si tratta di due napoletani che hanno agito in trasferta: P.P., di 54 anni e L.N., di 58 anni.

Gli investigatori sono arrivati a loro grazie all’intervento di un finanziere libero dal servizio che aveva udito forti rumori provenire da un appartamento e poi ha notato due individui che, con fare sospetto, correvano per le scale per guadagnare l’uscita con una borsa. Il finanziere si qualificava chiedendo loro di identificarsi ma loro per tutta risposta salirono su una Toyota Yaris dandosi alla fuga con il bottino.

Gli uomini della Mobile hanno accertato che l’auto era stata denunciata come rubata pochi minuti dopo la consumazione del colpo e risultava di proprietà della moglie di P.P. Quest’ultimo aveva chiamato la moglie affinché denunciasse il furto per depistare le indagini. Ieri i poliziotti della Mobile di Napoli hanno notificato ai due napoletani l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari disposta dal gip del tribunale della Spezia.

Più informazioni su