laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Giornata Ecologica ad Arcola

Più informazioni su

ARCOLA – Arcola prosegue nel suo percorso di sensibilizzazione ambientale con una nuova giornata ecologica nel centro storico del paese.
L’iniziativa rientra nel calendario che aveva già visto interessate la zona dell’Oasi Lipu e del parco dell’acquedotto di Romito Magra all’interno del mese delle giornate europee della rassegna di lotta all’abbandono dei rifiuti Let’s Clean Up Europe, a cui il Comune di Arcola ha aderito come capofila insieme ad altre poche realtà della Liguria.
La giornata ecologica organizzata dal Comitato di Zona 1 ha interessato la parte bassa del borgo, Via Valentini, una parte di Via Trina in prossimità del parcheggio degli Spiazzi. Inoltre una parte dei volontari si è dedicata alla pulizia delle erbacce nella zona di Viale della Repubblica al Ponte di Arcola.

5
C’era il presidente del comitato di zona 1 Piero Biddau, con lui con guanti, scope e rastrelli Agostino Baroni, Giuseppe Bongiovanni, Giacomo Borzoni, Manuela Mette, Luca Masinelli e Silvana Biso ed altri cittadini che hanno scelto di trascorrere una giornata nel segno dell’ecologia e dell’amore per il proprio paese.
Insieme a loro per il Comune di Arcola c’era l’assessore all’ambiente Gianluca Tinfena, che recentemente ha avviato in collaborazione con la Pulizia Municipale una serie di controlli serrati a tappeto nel territorio arcolano sugli abbandoni dei rifiuti.
La prossima iniziativa della rassegna ‘Puliamo il nostro territorio’ è programmata per sabato 17 giugno con ritrovo alle ore 9 in Via Banzola alle Pianazze a cura del Comitato Zona 2.

Più informazioni su