laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

III Memorial Luciano Penna

Più informazioni su

CEPARANA – Allievi in gara domenica 11 giugno a Ceparana dove si correrà la terza edizione del Memorial Luciano Penna organizzato dal Pedale Spezzino, con oltre sessanta corridori in rappresentanza di 10 diverse società già iscritti.

La manifestazione, ideata dagli sportivi di Ceparana, grazie anche alla buona riuscita delle due edizioni precedenti, è il modo migliore per ricordare Luciano Penna, grande appassionato di ciclismo e promotore sul territorio Bolanese, dagli anni cinquanta in avanti, di attività ed eventi. Così per rinnovare la memoria hanno voluto ripetere l’iniziativa. Anche il Presidente Provinciale della Federciclismo Maurizio Taddei, esprime grande soddisfazione, ed evidenzia il fatto che lo scorso anno numerosi sportivi di Ceparana oltre alle famiglie Penna e Baldassini abbiano fattivamente partecipato all’organizzazione dell’evento con soddisfazione reciproca rendendo di fatto il ciclismo un momento di aggregazione sociale.

Il percorso di circa 75 Km prevede un giro di Beverino e tre giri della Piana con l’asperità di Serralta a 5 Km dall’arrivo. Partenza alle ore 14,30 dalla località Lagoscuro, dove presso il ristorante Blake Lake sarà posto anche l’arrivo e verranno svolte le operazioni preliminari e le premiazioni finali alla presenza delle autorità civili e sportive e delle famiglie Penna e Baldassini . In palio oltre al “Memorial Luciano Penna” alla società del vincitore anche il “Trofeo Mario Baldassini”, alla società con il maggior numero di classificati nei primi 10 e la “Coppa Piero Bologna” al vincitore del GPM. La direzione di corsa è affidata a  Claudio Gentile e Mauro Spadaccini, alla gara sarà presente anche il Tecnico Regionale Franco Rossi che visionerà gli atleti liguri per comporre la rappresentativa per i prossimi Campionati Italiani.

Più informazioni su