laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Concorso Nazionale Figc “Giococalciando”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Bella soddisfazione per la classe 5^C dell’I.S.A. 21 “Salvo d’Acquisto” di Follo nell’ambito del concorso nazionale Figc “Giococalciando” riservato alle classi 4 e 5 della primaria.

L’iniziativa della Figc aveva il fine di promuovere la partecipazione dell’attività sportiva con interventi di formazione e informazione e attività ludico – sportiva per apprendere la conoscenza del calcio, delle sue regole e promuovere uno stile di vita sano.

Le classifiche finali tra tutte le classi partecipanti venivano determinate da un percorso didattico – formativo multimediale con risposte multiple da inserire ogni 25 giorni per un totale di 12 prove.

Alta è stata l’adesione della primaria della nostra provincia al concorso con ben 46 classi partecipanti a fronte di 16 istituti scolastici e la classe 5C, totalizzando ben 657 punti oltre a primeggiare nella nostra città ha ben figurato a livello nazionale inserendosi nelle prime 30 posizioni, risultato di rilievo considerato l’adesione nazionale di ben 1622 classi e oltre 500 istituti.

A consegnare i premi consistenti in materiale sportivo per l’istituto, maglie della nazionale e diversi gadget il coordinatore provinciale settore giovanile scolastico prof. Pier Giorgio Baudinelli e da Genova la segretaria della Figc regionale Gabriella Ucovich col referente scolastico Antonio Nappo.

Sotto l’abile guida della super – maestra Paola Giorgi ecco l’elenco degli alunni vincenti: Amadori Matteo, Cozzani Eleonora, Gasparri Adele, Madeddu Davide, Marini Isabel, Pastina Asia, Rovani Matteo, Spinn Gabriel, Tonelli Daniele e Villani Christian, Albano Ilenya, Araimo Karol, Barbieri Giacomo, Emanueli Mattias, Galeotti Paolo, Gallina Lorenzo, Pulinas Elena, Ricchetti Leonardo, Rovani Emiliano, Signoriello Viola, Torrini Roberto, Trocchia Jole.

Più informazioni su