laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Grazie a chi ci ha dato fiducia, siamo la vera novità della città”

Più informazioni su

Grazie a tutti.

Grazie a chi, in queste settimane, ci ha dedicato tempo per ascoltarci, parlare con noi, darci idee, suggerimenti. Grazie ai tantissimi che ci hanno votato e a coloro che hanno dato una diversa preferenza: quando i cittadini si esprimono è sempre un momento bellissimo di libertà, anche se l’alta astensione è un segnale che deve far riflettere.

E’ stato un mese stupendo. In mezzo alle persone, insieme a un gruppo fantastico di donne e di uomini che hanno deciso liberamente di impegnarsi in un progetto nuovo, diverso, e senza alcuna rete di protezione, con passione e dedizione ammirevoli.

Abbiamo immaginato insieme a voi una città diversa. Più bella, ricca, dinamica e sorridente, consapevole della propria forza.

Il voto ha confermato la nostra analisi, cioè che gli spezzini avessero una grande voglia di cambiamento.

Non siamo stati abbastanza bravi a farci riconoscere come i possibili artefici di questo cambiamento, ma è un fatto straordinario che un movimento civico nato dal nulla, in così poco tempo sfiori il 10%, avvicinandosi a forze politiche ben più organizzate.

Per questo, sono orgoglioso di poter dire che il nostro movimento è stata la vera novità in città e che non si esaurirà con queste elezioni. Il bello deve ancora venire.

Lorenzo Forcieri

#AvantiPerSpezia #AlLavoroPerSpezia

Più informazioni su