laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Programmazione al Cinema “Il Nuovo” e “Astoria” Lerici

Più informazioni su

CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA VIA COLOMBO 99

Mercoledì 14 Giugno  

ORE 21.15 SWORD ART ON LINE ( ANIME AL CINEMA)

Giovedì  15  Giugno 

ORE 21.15 ASPETTANDO IL RE

Venerdi  16  Giugno   

ORE 21.15 ASPETTANDO IL RE

Sabato  17  Giugno   

ORE 20-15-22.00  ASPETTANDO IL RE

Domenica 18  Giugno

ORE 18.00-19.45-21.30   ASPETTANDO IL RE

Lunedi  19  Giugno

ORE 21.00 MICHELANGELO ( LA GRANDE ARTE AL CINEMA)

Mercoledì 21  Giugno  

ORE 21.00 MICHELANGELO ( LA GRANDE ARTE AL CINEMA)

CINEMA TEATRO ASTORIA LERICI VIA GERINI 18

Mercoledi 14  Giugno  

RIPOSO

Giovedì  15  Giugno   

ORE 21.00 ADORABILE NEMICA

Venerdi 16  Giugno  

Ore 21.00 ADORABILE NEMICA

Sabato 17  Giugno   

Ore 21.00  ADORABILE NEMICA

Domenica 18  Giugno 

Ore 18.00-21.00 ADORABILE NEMICA

Lunedi  19 Giugno   

Ore 21.00   MICHELANGELO ( LA GRANDE ARTE AL CINEMA)

Martedi 20 Giugno

Ore 21.00   MICHELANGELO ( LA GRANDE ARTE AL CINEMA)

Mercoledi 21  Giugno  

Ore 21.00   MICHELANGELO ( LA GRANDE ARTE AL CINEMA)

SINOSSI:

SWORD ART ON LINE ( ANIME AL CINEMA) ultimo appuntamento della stagione degli Anime al Cinema Il regista Tomohiko Ito, già regista delle due serie animate, mette qui in scena la storia creata dall’autore originale, Reki Kawahara.Sword Art Online è infatti la serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec. Un’opera dal successo straordinario con circa 17 milioni di volumi stampati in diversi paesi (tra cui Giappone, Cina, Corea del Sud, Stati Uniti, Canada e Regno Unito), 2 stagioni anime e uno speciale, tutti di enorme successo, e una terza stagione in cantiere: una saga che appassiona gli spettatori di tutto il mondo e un adattamento anime premiato come miglior serie televisiva del 2012 al Tokyo Anime Award. Vastissimo anche il merchandising correlato: videogiochi (ne sono stati realizzati 3 per Playstation e uno per i cellulari), manga, costumi e naturalmente le spade che danno il titolo alla serie.

ASPETTANDO IL RE Regia di Tom Tykwer. Un film conTom Hanks, Tom SkerrittUSA, Germania, Gran Bretagna, Francia, durata 98 minuti. Un uomo d’affari in difficoltà, Alan Clay, dopo aver fallito in America, si dirige in una fiorente città dell’Arabia Saudita, in un ultimo disperato tentativo di evitare la recessione, pagare le tasse universitarie della figlia, e fare qualcosa di memorabile. Lasciandosi alle spalle il passato, Alan si trova ad affrontare una situazione in cui non ha più nulla da perdere, affronterà nuove sfide in un mondo completamente diverso da quello in cui è cresciuto.

MICHELANGELO (ARTE AL CINEMA) Uomo dall’energia straripante, ossessionato dall’arte, a tratti selvatico, complesso, fragile, assolutamente geniale. Michelangelo Buonarroti (1475-1564), figlio del podestà Ludovico di Leonardo Buonarroti Simoni, fu uno dei giganti che attraversarono la magnifica stagione del Rinascimento italiano. La sua esistenza tormentata e burrascosa e il suo eccezionale talento ne fecero uno degli artisti più amati di tutti i tempi, autore di capolavori come il David, la Pietà, Mosè, la Cappella Medicea, la volta della Sistina e il Giudizio Universale, la Pietà Rondanini…

ADORABILE NEMICA Un film di Mark Pellington. Con Shirley MacLaine, Amanda Seyfried,  durata 108 min. – USA Regina incontrastata da cinquant’anni delle migliori commedie di Hollywood, Shirley MacLaine fa il suo ritorno sul grande schermo in Adorabile nemica, nei panni di Harriet Lauler, milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno Harriet decide di voler controllare anche quello che si dirà di lei dopo la sua morte: perfino il suo elogio funebre deve essere di suo gradimento! Incarica quindi Anne (Amanda Seyfried), una giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. Nascerà un’amicizia sincera, buffa e conflittuale, tra due donne forti e libere.

Più informazioni su