laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Grande successo per il 24° Memorial Silvio Guani: centinaia di giovani entusiasti

Più informazioni su

Una coppa a ricordo del compianto giornalista sportivo de La Nazione Fulvio Magi.

LA SPEZIA – Nella splendida cornice del Centro Logistico di Supporto Areale dell’Aeronautica Militare “U.Maddalena” di Cadimare, grazie alla disponibilità del Comandante Col. Giuseppe Lauriola, si sono dati appuntamento centinaia di giovani, accompagnati da genitori e dirigenti sportivi, per il 24° memorial Silvio Guani.

3
L’evento, organizzato dall’ASD Pallavolo Don Bosco della Spezia e, in particolare, dai figli Lucilla, Romano, Giancarlo (GIBA) e Pier Paolo per ricordare la grande figura di atleta e dirigente sportivo Silvio Guani, ha richiamato giovanissimi che si sono avvicendati sui diversi campi di gara appositamente allestiti.

Sotto l’impareggiabile regia di Giancarlo Guani (GIBA) si sono esibiti gli atleti di del basket in carrozzina della società Non solo Bikers. In scena anche giovani schermidori, giovanissimi ginnasti; sono stati allestiti numerosi campi di pallavolo con gli atleti dello Special Olimpycs. Il Coni ha effettuato test attitudinali. la manifestazione sportiva si è conclusa con una esibizione finale di atleti della gloriosa Pro Italia presentati da Pilade Guani.

Al termine la consegna dei premi per tutti i partecipanti e una particolare coppa, consegnata dal figlio Marco, a ricordo di Fulvio Magi che per oltre 50 anni ha raccontato, sulle pagine della Nazione, le vicende dello sport spezzino.

marco-magi

2

7

1

4

Più informazioni su