laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La U.S. Santerenzina premiata a Roma

Più informazioni su

LERICI – Sabato 10 giugno presso l’ hotel Hilton di Fiumicino (Roma) in occasione della consegna delle benemerenze sportive della Figc, l’USD Santerenzina è stata premiata per i suoi 75 anni di attività.

Hanno ritirato il premio il presidente Francesco Pardini il vice Stefano Bracco e il segretario Stefano Bonomi direttamente dalle mani del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Senatore Cosimo Sibilia. Data la solennità della cerimonia erano presenti anche il presidente della FIGC Tavecchio e gli ex presidenti Carraro e Matarrese e Gianni Rivera. In questi 75 anni di storia (e’ stata fondata nell’ 1922) la Santerenzina ha partecipato ai campionati regionali e provinciali sia con la 1^ squadra che con squadre del settore giovanile. In attesa della realizzazione  del manto sintetico nel Campo Sportivo di Falconara la societa’ si appresta a partecipare al  campionato di seconda categoria guidata da mister Riccardo Ciacchini.

L’ USD Santerenzina quest’anno parteciperà ai seguenti campionati: juniores allenati da Simone Arena, allievi allenati da Nikolaus Barbieri, giovanissimi allenati da Alessandro De Pascalis, esordienti allenati da Mattia Babbini pulcini 2007-2008-2009 allenati da Massimo Buselli e Renato Bernardini, Primo Calci 2010 allenati da Enzo FORMA per terminare con l’ attività propedeutica allo sport con una qualificata insegnante di attività motoria quale la professoressa Giselle  Reginato. L’ organigramma societario per quanto riguarda 1^ squadra e juniores si completa con il neo D.S. Marco Maggiani, gli assistenti tecnici Luca Tassi, Simone Forma, Roberto  De Simone  e Il  Team Manager Arnaldo Pellegri. Il settore giovanile vede quale responsabile delle squadre a 11 Fabrizio Pioli e per quelle a 7 Stefano Bonomi con la collaborazione di Gianni Sarbia. La attuale dirigenza esprime gratitudine a tutte quelle persone, dirigenti e atleti, che con la loro passione e dedizione hanno reso possibile questa bellissima avventura.

Più informazioni su