laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il centro commerciale Le Terrazze va a gonfie vele

LA SPEZIA – Il centro commerciale Le Terrazze va a gonfie vele. Lo dimostrano i dati relativi al 2016 con circa sette milioni di visitatori. A cinque anni dall’apertura del centro è sempre stato un crescendo anno per anno a conferma dell’ottima idea per la nostra città. Un centro catalizzatore della clientela ormai habituée che si riversa lì non solo per gli acquisti sempre di scelta prelibata ma anche per trascorrere due ore spensierate al bar o in uno dei punti ristoro e poi dare uno sguardo alle vetrine. Ne hanno parlato in conferenza stampa José Maria Robles General manager di Sonae Sierra (la società proprietaria) venuto da Milano e Luca Paradisi direttore delle Terrazze.

“Sonae Sierra è una società che si occupa di sviluppo presente in dodici paesi nel mondo tra cui anche Brasile e Colombia – ha affermato Robles – Attualmente è proprietaria di 45 centri con un valore di 7 miliardi. Nel 2016 tutti i centri hanno avuto 425 milioni di visitatori. Ora sono in attivo 15 progetti nei 3 centri italiani tra cui La Spezia, Brescia e Biella con 20 milioni di visitatori e un livello di occupazione degli spazi (occupancy) pari al 99,3% . Ci occupiamo anche della consulenza (non della diretta gestione) di due centri commerciali: uno a Peschiera e uno a Milano. Tutto ciò dimostra la fiducia che ci viene data dalla nostra clientela”.

Anche per quanto riguarda Le Terrazze i dati dimostrano che traffico, vendite, occupancy sono al top. “Ormai il nostro centro si è affermato come punto di riferimento insostituibile per gli spezzini – ha affermato Luca Paradisi direttore delle Terrazze – I visitatori nel 2016 sono stati 6 milioni e 600.000 con un incremento rispetto al 2015 e con un ricavato di 85 milioni e 700.000 euro. L’occupancy è pari al 99.8% con tre negozi che si sposteranno e tre nuovi brand internazionali di prossima apertura. Nel corso del 2017 rinnoveremo 27 contratti in naturale scadenza. Stiamo creando un centro con un’offerta ampliata e rinnovata. Altre attività importanti oltre alle vendite sono gli eventi per il tempo libero. Ci sono poi attività sociali come quelle gestite dalla Croce rossa e dalla Caritas. Tanti poi gli eventi sportivi. Siamo molto attenti inoltre alla sicurezza dei lavoratori e stiamo ammodernando gli impianti come i pompaggi delle acque piovane e la nuova illuminazione LED nei parcheggi”.

Insomma Le Terrazze si sta confermando un centro in crescita ormai diventato tappa obbligata per gli spezzini.

Simona Pardini