laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Incendio Tenuta di Marinella

Più informazioni su

LA SPEZIA – A partire dalle 10.30 di questa mattina un grosso incendio alla tenuta di Marinella ha tenuto impegnate diverse squadre di Vigili del Fuoco.

L’allarme è scattato quando alla sala operativa del 115 hanno cominciato ad arrivare numerose chiamate di abitanti nella zona di Marinella che riferivano di una densa colonna di fumo nero che si levava dalla zona della tenuta. Immediatamente sono state mandate sul posto la squadra dei VVF di Sarzana e una squadra dalla Sede Centrale della Spezia, mentre il Comando VVF di Massa provvedeva a mandare in supporto anche la squadra del distaccamento di Carrara.

Appena arrivate sul posto una delle squadre dei VVF si è messa a protezione degli animali che si trovavano nelle stalle in prossimità dell’incendio, prodigandosi per evitare che le fiamme ed il fumo facessero ulteriori vittime oltre alla ventina di vitelli che purtroppo era già deceduta, contemporaneamente le altre squadre hanno attaccato l’incendio per evitare che si propagasse ulteriormente, ai depositi di fieno adiacenti ed ai macchinari parcheggiati nei capannoni.

Purtoppo vista l’alta infiammabilità dei materiali coinvolti il rogo si è propagato molto in fretta distruggendo diversi mezzi agricoli e provocando il collasso di alcuni capannoni causando ingenti danni.

L’opera di smassamento del fieno e di bonifica è tuttora in corso e proseguirà almeno fino a domani.

Più informazioni su