laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Podio di Nicolas Marini, secondo posto in volata nella prima tappa

Più informazioni su

Prima tappa e primo podio a tinte #OrangeBlue dopo una gara corsa con grande personalità da tutto il team. Dopo un grande lavoro svolto dal team per chiudere sulla fuga di giornata, il treno della NIPPO Vini Fantini conduce Nicolas Marini al secondo posto di giornata. Vittoria solo sfiorata, ma grande fiducia in vista delle prossime tappe.

Tour de Korea, Yeosu  ›  Gunsan 216.9km

Prima tappa, primo podio, grande personalità dimostrata da tutta la squadra oggi al servizio del giovane velocista Nicolas Marini. Il classe ’93 del team NIPPO Vini Fantini prova a coronare il grande lavoro svolto da tutto il team con una volata quasi perfetta.

Il grande lavoro svolto prima da Yuma Koishi, Giacomo Berlato e Kazushige Kuboki per chiudere sulla fuga arrivata a un vantaggio massimo di oltre 8 minuti, e poi da Pierpaolo De Negri e Riccardo Stacchiotti per condurre Nicolas Marini nella posizione ideale per lo sprint finale. Il giovane velocista italiano regola di potenza la volata di gruppo, a soprendere tutti è tuttavia Jon Aberasturi (Team UKYO) che parte in solitaria sulla destra anticipando di fatto i treni organizzati.

Secondo posto finale per il giovane velocista italiano, con molta fiducia in vista delle prossime tappe: “Secondo nella tappa di apertura del Tour de Korea, un risultato certamente buono ma davvero un peccato perché ci tenevo veramente a vincere dopo il grande lavoro dei miei compagni di squadra della NIPPO Vini Fantini. Sono stati davvero perfetti. Domani sicuramente ci riproveremo, avanti così.”

Qui il video della volata: LINK

TOUR DE KOREA – PRIMA TAPPA:

1 Aberasturi Jon Team UKYO

2 Marini Nicolas NIPPO – Vini Fantini

3 Park Kyoung Ho – Geumsan Insam Cello

4 Sunderland Scott Iso – Whey Sports Swiss Wellness team

5 Lowndes Jason – Israel Cycling Academy

Più informazioni su