laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Esplode bomba carta in via Roma. Fuggi fuggi della gente

Più informazioni su

Un atto intimidatorio? Indaga la Digos.

LA SPEZIA – Paura ieri sera in centro per lo scoppio di una bomba carta: erano le 22 quando in via Roma all’incrocio con via Nino Bixio è stato fatto saltare in  aria un bidoncino per la raccolta della frazione umida dei rifiuti. Lo scoppio ha mandato in frantumi i vetri del portone  e quelli delle finestre. oltre al danneggiamento di alcune auto in sosta.

La deflagrazione è stata avvertita in tutto il centro storico fino ai giardini pubblici. Gli abitanti della zona hanno pensato subito a una bomba e sono usciti terrorizzati dai vari edifici della zona. Sul posto sono arrivati Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e ambulanze allertate dal 118.

I pompieri hanno subito appurato che a scoppiare è stata una bomba carta. Gli investigatori della Digos stanno dando la caccia all’autore o agli autori  del grave episodio. E’ stato un atto intimidatorio ma contro chi? Diverse coppie di extracomunitari che abitano nel palazzo davanti al cui portone è stata fatta esplodere la bomba carta, sono state ascoltate dagli inquirenti.

(Foto di repertorio)

Più informazioni su