laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ancora un podio frutto del lavoro di squadra. Riccardo Stacchiotti secondo nella quarta tappa del Tour of Korea

Altra tappa corsa con grande lavoro di squadra e aiuto tra compagni che porta Riccardo Stacchiotti  sul podio di giornata. Per lui secondo posto di tappa in volata, alle spalle dello spagnolo Jon Aberasturi. Pierpaolo De Negri chiude 4° di giornata, Kuboki 12°. Secondo podio #OrangeBlue in Korea insieme a quello conquistato da Nicolas Marini nella seconda tappa. Domani ultima tappa in circuito, attesi i velocisti.

Tour de Korea, Tappa4. Yeongju  ›  Chungju 

Secondo podio per la NIPPO Vini Fantini al Tour de Korea e vittoria solo sfiorata. Se nella prima frazione era stato Nicolas Marini a sfiorare il successo oggi è la volta di Riccardo Stacchiotti (2°) e Pierpaolo De Negri (4°).

“La strategia, in questa tappa comunque dura e selettiva, prevedeva di lasciare a riposo il nostro velocista Nicolas Marini, in vista dell’arrivo in circuito di domani, lavorando per portare in fondo altri corridori veloci del team.” Queste le parole di Valerio Tebaldi, DS del team NIPPO Vini Fantini.

“La tappa è stata molto impegnativa” racconta Riccardo Stacchiotti sull’arrivo. “Dobbiamo ringraziare i nostri compagni che ci hanno aiutato a restare con il gruppetto dei migliori 45. Bravissimi Berlato e Koishi ad aiutarci in salita e a controllare la corsa poi. Io e De Negri stavamo molto bene entrambi e d’accordo con il DS volevamo dare due alternative alla squadra, che aveva lavorato così bene per noi, sull’arrivo. Grazie all’aiuto diKazushige Kuboki abbiamo preso in posizione ottimale l’ultima curva restando coperti fino all’ultimo. Ma complimenti ad Aberasturi, è stato più forte. Noi ci tenevamo molto a regalare una vittoria alla squadra che sin dalla prima tappa sta lavorando unita e compatta, ci meriteremmo la vittoria, proveremo ad andare a prendercela domani.”

Domani ultima tappa di questo Tour de Korea, tappa piatta, con un circuito all’interno di Seul. Sono attesi i velocisti, per gli #OrangeBlue in particolare Nicolas Marini, ma attenzione anche a Riccardo Stacchiotti e Pierpaolo De Negri che hanno dimostrato oggi un’ottima condizione.
CLASSIFICA DI TAPPA:

1 ABERASTURI Jon Team UKYO

2 STACCHIOTTI Riccardo NIPPO – Vini Fantini

3 KIM Joo – Seok Gapyeong Cycling Team

4 DE NEGRI Pier Paolo NIPPO – Vini Fantini

5 AVILA Edwin Team Illuminate