laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Arcola capofila della campagna europea per la pulizia dell’ambiente dai rifiuti

Più informazioni su

Alle Pianazze la quarta giornata ecologica.

ARCOLA – Un altro sabato nel segno dell’ecologia e del rispetto per l’ambiente. Arcola fa sul serio e le iniziative, promosse dall’assessorato all’ambiente del Comune insieme ai comitati, abbracciano tutto il territorio comunale.

Non solo lotta all’abbandono dei rifiuti con relative sanzioni per i trasgressori, ma anche sensibilizzazione al decoro con i comitati di zona e i cittadini protagonisti in prima linea della serie di giornate ecologiche dal titolo ‘Puliamo il nostro territorio’ che hanno fatto da apripista in Liguria alle settimane di sensibilizzazione dell’unione europea per la pulizia dell’ambiente dai rifiuti.
Dopo la zona fluviale, Romito Magra e il borgo di Arcola, la quarta giornata ecologica si è svolta nella frazione arcolana delle Pianazze con i volontari ‘armati’ di scope, guanti, sacchi, rastrelli, forbici e tanta buona volontà che si sono occupati della pulizia e del decoro di via Banzola e Via Serra alle Pianazze.
Presenti i membri del Comitato di Zona 2 Ilaria Leonardi, Barbara Bellemo e Roberto Evangelisti insieme ad alcuni volenterosi cittadini della zona.
5
A partecipare attivamente alle operazioni di pulizia c’era l’assessore all’ambiente del Comune di Arcola Gianluca Tinfena: -Con quella delle Pianazze si è chiuso un ciclo di iniziative finalizzate al decoro e alla sensibilizzazione ambientale che ha visto Arcola tra i comuni capofila in Liguria della campagna europea “Let’s clean un Europe”. – spiega l’assessore – Un grazie speciale va ai comitati di zona e a oasi lipu per la loro fondamentale collaborazione e a tutti quei cittadini che hanno partecipato con impegno ed entusiasmo a queste giornate che saranno riproposte nel tempo.-

Più informazioni su