laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Furti sventati nel fine settimana. Presi di mira una scuola e due capannoni industriali

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sabato scorso intorno alle 23 la centrale operativa dell’Istituto La Lince  ha ricevuto una segnalazione di allarme proveniente da una  ditta di via Valdilocchi. La radio pattuglia di zona è giunta sul luogo in un minuto notando subito le luci accese all’interno del locale. Avvertito subito il cliente col quale sono state verificate le anomalie riscontrate, sono state chiamate le Forze dell’Ordine.

La domenica sera invece sono stati sventati altri due furti. Intorno alle 21.30 è scattato l’allarme presso un capannone industriale di Ponzano Magra. Giunta in cinque minuti sul luogo, la guardia di zona ha rilevato i cancelli e il portellone centrale aperti. Avvisati cliente e Forze dell’ordine, è stata effettuata un’altra ispezione che ha confermato che nulla era stato asportato e, vista l’impossibilità di chiudere bene la porta di entrata, è stato attivato un servizio di piantonamento per la notte.

Intorno alle 22.30 è scattato invece l’allarme della scuola di Vezzano, in località Sarciara. Arrivata sul luogo in pochi minuti, la guardia di zona ha rilevato, insieme alle Forze dell’ordine allertate dagli abitanti di una casa a seguito dei rumori, la forzatura della porta della segreteria ma dall’ispezione è risultato che grazie alla tempestività degli interventi nessuno era riuscito ad entrare.

Più informazioni su