laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Articolo 1: sostegno a Paolo Manfredini. Prevista la partecipazione dell’on. Pierluigi Bersani

Più informazioni su

Articolo 1 – Movimento democratici e progressisti.

LA SPEZIA – L’assemblea provinciale di Articolo 1 – Mdp, svoltasi lunedì 19 giugno, ha esaminato il documento di risposta alle proposte presentate al candidato sindaco del centrosinistra Paolo Manfredini, il cui accoglimento avrebbe consentito il nostro sostegno convinto e leale.

L’assemblea ha ringraziato Manfredini per gli impegni che si è puntualmente assunto in ordine alle nostre richieste, e ne ha preso quindi atto con soddisfazione. Si conferma così la positività del confronto svolto, sia con riguardo alle priorità programmatiche, sia sul metodo con cui il candidato sindaco intende lavorare garantendo trasparenza ed autonomia nonché un netto cambiamento ed una marcata discontinuità rispetto alle brutte abitudini del passato a partire dalle scelte per la giunta, scelte che noi auspichiamo faccia già prima del voto.

Per tutto questo, confidando nella serietà dei propositi, pur confermando il nostro inequivocabile giudizio sul PD nazionale, regionale e locale, la cui classe dirigente riteniamo responsabile nei confronti di tutto il centrosinistra del voto storicamente negativo e punitivo espresso dagli elettori, voto che ha parimenti bocciato il lavoro dell’amministrazione uscente, accogliamo l’ appello del candidato sindaco a sostenerlo per il prossimo ballottaggio.

Il nostro impegno è volto soprattutto ad impedire che sia la destra ad accreditarsi la capacità del cambiamento che il voto popolare ha richiesto e che la situazione della città rende necessario.

Siamo infatti convinti che sarebbe, comunque, un cambiamento in peggio se non altro per quanto riguarda quei valori e quegli ideali che hanno contraddistinto da sempre l’anima di questa città. Facciamo dunque appello a tutti i democratici e progressisti, anche ai molti che delusi dal PD non hanno più votato e non si sono comunque sentiti di fare altre scelte affinché, di fronte ai disvalori che le politiche della destra intendono introdurre anche nel tessuto della nostra città, sostengano Paolo Manfredini affidando a lui il compito del cambiamento e di promuovere convincenti forme di partecipazione in totale discontinuità, nei metodi e nelle persone, così come lui si è espresso ed impegnato.

Chiediamo pertanto a chi ha particolarmente a cuore la tutela dell’ambiente e del territorio e che, come noi, teme lo strapotere degli speculatori, di impegnarsi con e per il voto a Paolo Manfredini, scelta obbligata per tutti coloro che in coscienza sentono il dovere di impedire a una destra becera, leghista, nostalgica e fascista di mettere le mani sulla città e sul futuro dei nostri giovani. Per queste ragioni, non senza qualche fatica, confermiamo il nostro appoggio a Paolo Manfredini e saremo pertanto coerentemente presenti alle iniziative a suo sostegno a cominciare dalla manifestazione di giovedì.

Alla manifestazione di giovedì sera a sostegno di Paolo Manfredini è prevista la partecipazione dell’on. Pierluigi Bersani.

Più informazioni su