laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Campionati Nazionali: #orangeblue impegnati in Italia, Giappone e Romania

Più informazioni su

Venerdì 23 e Domenica 25 giugno, queste le date da segnare in calendario per tutti e tre gli appuntamenti. Venerdì 23 le prove a cronometro italiane e giapponesi, mentre in Romania si correrà la prova in linea. Domenica l’attesa sfida in linea per il tricolore e per il campionato Giapponese. In gara tutti gli atleti #OrangeBlue, ad eccezione dell’infortunato Masakazu Ito.

23-25 giugno, campionati nazionali.

Settimana di campionati nazionali, con gli atleti del team NIPPO Vini Fantini impegnati sia nelle prove in linea che nelle prove contro il tempo. Italia, Giappone e Romania le nazioni che vedranno in lizza atleti #OrangeBlue.

LA SFIDA PER IL TRICOLORE.

Venerdì 23 giugno la sfida a cronometro che vedrà in gara tre atleti NIPPO Vini Fantini:

Alan Marangoni, Riccardo Stacchiotti e Giacomo Berlato.

Partenze scaglionate dalle ore 16.00 alle ore 18.00 da Ciriè, arrivo a Caluso dopo 38.3km di percorso.

Domenica 25 giugno sarà caccia aperta al Tricolore, l’ambita maglia indossata nell’ultimo anno da Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo). Nel 2017 il percorso sarà quello del Gran Piemonte, per l’occasione anticipato nel mese di giugno e organizzato da RCS Sport. Partenza da Asti intorno alle ore 12.00, arrivo previsto alle ore 18.00 ad Ivrea al termine di 236 km totali, con un circuito finale di 21.3 km da percorrere 4 volte. Gli ultimi 2 km di salita (La Serra) presentano pendenza sempre oltre il 10% con punte del 15%. Dopodiché solo discesa e arrivo pianeggiante.

Un percorso lungo e selettivo aperto a svariati scenari, nei quali gli atleti del team proveranno a inserirsi come racconta il DS #OrangeBlue Mario Manzoni: “Un bel percorso, per una bellissima gara. Noi sfrutteremo tutta l’esperienza di Damiano Cunego abituato ad appuntamenti così importanti e quella di Ivan Santaromita che il tricolore lo ha già indossato. Sfrutteremo la grande convinzione di Marco Canola e la voglia di emergere e di attaccare di Iuri Filosi. Dovremo essere bravi a gestire la corsa fino al circuito finale dove sicuramente ci sarà selezione. Abbiamo più frecce al nostro arco e i ragazzi sono tutti molto motivati.”

Il team NIPPO Vini Fantini sarà al via con tutti gli 11 atleti italiani in rosa, tra loro anche il campione tricolore del 2013, Ivan Santaromita:

Marco Canola, Damiano Cunego, Iuri Filosi, Ivan Santaromita, Pierpaolo De Negri, Alan Marangoni, Riccardo Stacchiotti, Alessandro Bisolti, Nicola Bagioli, Giacomo Berlato, Nicolas Marini.

DS: Mario Manzoni.

Tutti gli appassionati potranno seguire il live della corsa trasmesso su Rai 3 e su Raiplay.it

CAMPIONATO NAZIONALE GIAPPONESE:

Stesse date e importanti ambizioni per i campionati nazionali Giapponesi.

Nippo-2

Venerdì 23 giugno si svolgerà la prova a cronometro, in gara per gli #OrangeBlueMarino Kobayashi, alla sua prima prova nazionale tra i Professionisti. Già campione Under23, sia a cronometro che su strada l’atleta nipponico punta subito al bis tra i professionisti.

Domenica 25 giugno la prova in linea con tutti gli atleti del team in gara, ad eccezione di Masakazu Ito, vittima del recente infortunio occorso al Tour of Japan lo scorso maggio.
La formazione #OrangeBlue al via dei campionati nazionali Giapponesi:

Marino Kobayashi, Kazushige Kuboki, Hideto Nakane, Kohei Uchima, Yuma Koishi.

DS: Shinichi Fukushima
CAMPIONATO NAZIONALE RUMENO:

Stesse date, ma specialità invertite in Romania. Venerdì 23 si parte subito con la prova in linea per la maglia di campione nazionale rumeno. Domenica 25 la prova contro il tempo.

Eduard Grosu, alla prima gara ufficiale di rientro dall’infortunio alla rotula ci proverà in solitaria nonostante si tratti del primo appuntamento ufficiale dopo alcune settimane di stop. Per lui non sarà agevole, ma la sua consueta determinazione potrà dargli una chance per la vittoria finale.

Image

Più informazioni su