laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

A Follo il “1° Memorial TIVE6”

Più informazioni su

FOLLO – Ha preso il via alla Cittadella dello Sport di Follo il “1° Memorial “TIVE6” di Calcio A5 di beneficenza in notturna, organizzato dall’Associazione Tive6 #semprepresenteconunsorriso

Questo Torneo è nato per ricordare Matteo Tivegna, spentosi nello scorso febbraio a soli 25 anni.

Amici e i colleghi di lavoro di Matteo, con il consenso della famiglia, hanno deciso di dar vita ad un’associazione di promozione sociale “TIVE6#semprepresenteconunsorriso”, che si propone di trasformare l’enorme dolore e senso di vuoto che la scomparsa di Matteo ha lasciato nei cuori di tutti quelli che lo conoscevano, in progetti di valore sociale e culturale per il territorio spezzino.
Tra le attività ci sono raccolte fondi e iniziative volte a finanziare la ricerca e le cure in campo medico e a sostegno delle persone affette da gravi malattie e dei loro familiari; iniziative culturali volte al riconoscimento di borse di studio finalizzate al conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore. E ancora, progetti di promozione sportiva, in sinergia con le realtà locali in cui ha militato Matteo.
Il Torneo partecipa al Progetto “hertz to hearts“ dove si andrà ad acquistare un defibrillatore che sarà consegnato ad una scuola.

Questo si va ad aggiungere al primo che è già stato consegnato alcuni giorni fa all’Istituto Tecnico Capellini, (Scuola dove Matteo si è diplomato nel 2010).

Grande la partecipazione al Torneo di Amici e conoscenti di Matteo, che con grande spirito di sportività e Fair Play stanno svolgendo le partite di qualificazione, di seguito il dettaglio dei primi due turni:

Girone A   SPIDER TEAM REAL RESAM 3 – 10
CGS WENDER REAL TIVE 4 – 4
SPIDER TEAM CGS WENDER 11 – 4
REAL RESAM REAL TIVE 6 – 2
Girone B   A.S. TRONAUTI ARCOLA 3 – 3
ATLETICO TIVE TIVEZZANO 6 – 3
A.S. TRONAUTI ATLETICO TIVE 8 – 6
ARCOLA TIVEZZANO 6 – 4
Girone C VECCHIE GLORIE I GUASTARDI 7 – 1
TOPOLINA IGNORANTI FC 8 – 1
VECCHIE GLORIE TOPOLINA 15 -5 
I GUASTARDI IGNORANTI FC 11 – 2
Girone D PAPEROPOLI PRATI 1 – 8
S. MICHELE SPORTING TIVE 5 – 12
PAPEROPOLI S. MICHELE  4 – 7
PRATI SPORTING TIVE  4 – 1

Il programma continua Lunedì 19 e Martedì 20 Giugno con il 3° ed ultimo turno di qualificazione, a seguire Giovedì 22 – Quarti di finale, Sabato 23 e Domenica 24 Giugno Semifinali e Finali.

Il Direttivo dell’Associazione coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che si prestano per il buon svolgimento del torneo, dagli arbitri Fabrizio Rao, Pietro Giannetti, al Follo Calcio 2012 (padrone di casa) per aver messo a disposizione le strutture, al Comune di Follo (per il patrocinio), agli Sponsor: Planetwin365 di Ceparana, Servizi & Ambiente, SE.PR.IN., Premi Sport

Più informazioni su