laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ora anche negli uffici postali di La Spezia 3 e La Spezia 5 l’operazione allo sportello si prenota tramite App

Più informazioni su

Salgono a 8 gli uffici postali abilitati a La Spezia e provincia.

LA SPEZIA – Prosegue il processo di digitalizzazione e modernizzazione avviato da Poste Italiane a La Spezia e provincia.

Oggi anche negli Uffici Postali di La Spezia 3, in Viale G. Garibaldi 51, e La Spezia 5, in Via Angiolo del Santo 4, è possibile richiedere il ticket di prenotazione per gli sportelli direttamente da smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi in Posta, grazie alla nuova app “Ufficio Postale”. Salgono così a 8 gli uffici dello spezzino abilitati al servizio.

Richiedere ed acquisire il “biglietto elettronico” in mobilità è semplice e veloce. Una volta installata l’applicazione, disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore, sarà sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, selezionata la sede (contrassegnata da un simbolo verde), cliccare su “richiedi ticket”. A questo punto si aprirà una finestra con i servizi disponibili presso l’ufficio, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi relativi alla coda aggiornati in tempo reale. Scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora precisa dell’appuntamento. Giunti in ufficio, basterà avvicinare lo smartphone all’erogatore dei ticket per confermare la propria presenza e mostrare il biglietto elettronico all’operatore.

Per permettere ai clienti di prenotare il proprio turno virtualmente tramite app, Poste Italiane ha provveduto ad aggiornare il gestore delle attese negli 8 Uffici Postali spezzini, con una versione più evoluta della precedente, che garantisce una gestione automatica e intelligente del traffico presente in sala.

L’applicazione “Ufficio Postale” rappresenta un vero e proprio ufficio postale sempre a portata di mano sul proprio smartphone e tablet. Infatti, oltre alla prenotazione del ticket elettronico, l’app permette di inviare telegrammi, raccomandate e lettere, pagare i bollettini con acquisizione dati tramite fotocamera oppure monitorare pacchi e corrispondenza, ricercare gli uffici postali, gli ATM Postamat per il prelievo automatico di contante, le cassette postali più vicini e il CAP.

Più informazioni su