laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Serata ” W:M WINE&MUSIC”, serate di vino, musica e spettacolo

Più informazioni su

CASTELNUOVO MAGRA – Domenica, 25 giugno alle ore 21.00, Daniele Montebello, presidente dell’Enoteca Regionale della Liguria presenterà la prima serata di W:M WINE&MUSIC serate di vino, musica e spettacolo, con DOLCE LIGURIA, degustazione di vini liguri dolci e passiti, guidata da Marco Rezzano, narratore di vino e territorio, che creino un felice connubio con la Marronera e altre dolcezze di Liguria.

“Dalla ricetta di Daniela Vettori e l’esperienza artigianale del Panificio Pasticceria F.lli Montebello, nasce la Marronera, un pane dolce spezzino dal colore ambrato dei tramonti sul mare e dal profumo di castagne dei boschi della Liguria” così Gabriella Molli descrive il dolce protagonista della serata, al quale sarà abbinato lo splendido passito di Cimixia, vitigno ritrovato dell’azienda U Cantin di Penco M. Teresa.

In assaggio anche lo Sciacchetrà dell’az. Possa di Samuele Heydi Bonanini abbinato al dolce Sciacchetrosa, mentre il biscotto secco al Vermentino sarà accompagnato da un passito di vermentino dell’az. Ardissone.

Nel giardino di palazzo Amati Ingolotti Cornelio, a Castelnuovo Magra, un palcoscenico naturale che diventa magico con WINE&MUSIC, i vini liguri e gli altri prodotti trovano il luogo ideale dove rimanere impressi suscitando emozioni, …perché il vino è emozione, soprattutto quando accompagnato dalla musica di Andrea Mignani e dalla splendida voce di Irene Lippolis.

Quest’anno saranno tre gli appuntamenti di W:M WINE&MUSIC serate di vino, musica e spettacolo,  che abbinano i vini liguri DOP/IGP alle eccellenze enogastronomiche del territorio, con intermezzi musicali, nel suggestivo giardino allestito per l’occasione.

A luglio il secondo appuntamento, domenica 16 alle ore 21:00, OSTRICHE E BOLLICINE, con gli spumanti liguri, a base vermentino, pigato e/o bianchetta genovese, assieme alle ostriche della Spezia, con Federico Pinza, presidente della Cooperativa Mitilicoltori Spezzini

Il 6 agosto alle ore 21:00, nella serata BIANCO FORMAGGIO…ROSSO VINO, i vini rossi di Liguria DOP, quali il Rossese di Dolceacqua, l’Ormeasco di Pornassio, le Granacce, i Ciliegioli di Portofino e/o i rossi dei Colli di Luni, saranno accompagnati da una selezione di formaggi liguri e non, presentata da Nicola Gianfranchi, degustatore ufficiale ONAF, Organizzazione Nazionale Assaggiatore Formaggi.

Le serate richiedono un contributo di 15.00€ a persona ed è gradita la prenotazione che si può effettuare via mail: info@enotecaregionaleliguria.it oppure chiamando allo 0187 677406, ma anche presso il chiosco allestito nel giardino, che terrà aperto durante tutti gli eventi che si svolgeranno nell’estate, compreso il cinema, e tutti i sabati e le domeniche pomeriggio.

Durante le aperture sarà sempre possibile effettuare degustazioni e Aperivino, e su prenotazione Apericene nello splendido giardino settecentesco, prima degli spettacoli.

Grazie per la collaborazione

Più informazioni su