laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Gruppo Teatrale della Chiesa Evangelica Metodista della Spezia

LA SPEZIA – Grande successo di pubblico nel locale di culto della CHIESA EVANGELICA METODISTA in Via Da Passano, La Spezia, dove il GRUPPO TEATRALE della stessa ha portato in scena, con la regia di Renzo Noberini, LUTERO, tratto dal testo “Luther”, scritto nel 1961 dal drammaturgo inglese John Osborne.

Lo spettacolo, organizzato insieme ad altri eventi, in occasione della ricorrenza dei 500 anni della Riforma protestante, si è avvalso della partecipazione degli attori/attrici: Laura Gatti, Luigi Spisto, Franca Zanzucchi, Anna Maria Vaccaro, Alfredo Boni, Giancarlo Forma, Cinzia Forma, Sara Ferrari, Angelo Bongiorno, Renzo Noberini.

Un grande ringraziamento naturalmente al pubblico presente, che ha mostrato il proprio appassionato gradimento, nonostante la durata (circa tre ore) e la “corposità” del testo di Osborne.

L’ennesima dimostrazione dunque, che con la buona volontà e la costante applicazione anche i lavori più impegnativi possono essere affrontati e portati a compimento da una piccola, ma assai determinata compagnia amatoriale, che da ben venticinque anni è presente nella nostra città.

Come da programma, seguiranno nel prossimo autunno e sino alla fine del corrente anno altre repliche dello spettacolo.